CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2015

Grande successo per lo spettacolo Katharsis, musica e teatro per i degenti dell'Hospice di Solofra

MUSICA E TEATRO PER I PAZIENTI DELL'HOSPICE DI SOLOFRA: GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO "KATHARSIS"


L'arte musicale e teatrale come "medicina" per l'anima e per il corpo, e lo spettacolo dal titolo "Katharsis" è stato letteralmente meraviglioso, segnando un momento indimenticabile per i degenti e i propri familiari, attualmente ospiti presso il Pain Control Center Hospice di Solofra, il centro residenziale rivolto all'assistenza di pazienti oncologici e pazienti affetti da malattie progressive e in fase avanzata, con cure palliative e terapia del dolore, una struttura sanitaria all'avanguardia dell'Asl Avellino, l'azienda diretta dal commissario straordinario dottor Mario Nicola Vittorio Ferrante.

Lo scorso 11 febbraio, presso l'Hospice di Solofra, si sono esibiti, in forma assolutamente gratuita, straordinari artisti che hanno dato vita a una splendida rappresentazione artistica di musica, canto, teatro e immagini, oltre l'apparenza scenica, valorizzando gli aspetti emozionali e sensoriali dei pazienti e generando uno stato di benessere nei degenti costretti ad affrontare quotidianamente l'aggressività della malattia.

Pertanto, all'Hospice di Solofra si è vissuta un'altra magica e lieta serata, tutta dedicata a pazienti e familiari, all'insegna dell'armonia e della condivisione, con il magnifico spettacolo "Katharsis", magistralmente messo in scena dal maestro Rossella Izzo (pianoforte), da Valerio Ricciardelli (fisarmonica e voce), da Carmine Matarazzo (chitarra acustica, basso e tammorre), da Sebastiano Roscigno (voce, voce narrante e tammorre), e da Angelo Penna (visual and show - projection).

Gli interpreti dello spettacolo hanno offerto ai numerosi presenti un variegato repertorio artistico, con musiche scritte dai maggiori compositori del Novecento, scene tratte dal teatro popolare, tammurriate e tarantelle, e brani classici della grande tradizione napoletana.

L'iniziativa, che ha riscosso un meritato successo e una sincera approvazione da parte dei numerosi presenti, è stata organizzata come sempre dall'Associazione House Hospital onlus e dalla Cooperativa Nursing Service onlus, grazie alla disponibilità e alla sensibilità della dirigenza dell'Asl Avellino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *