CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 16 aprile 2010

MIRA: “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” CHIUDE LA STAGIONE 2009-2010 DI Q.B DI TEATRO

Un bosco fatato, una notte magica, un matrimonio da celebrare e una commedia da preparare: sarà sogno o realtà? Gli elementi dell’onirico e del fantastico si fondono in “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”, il classico della produzione shakespeariana in scena sabato 17 aprile (ore 21) al Teatro Villa dei Leoni di Mira (VE). Firmato da La Piccionia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione, lo spettacolo chiude la programmazione 2009/2010 di Q.B. DI TEATRO – Mira al cuore: un cartellone ricco di appuntamenti che ha attraversato nel corso dei mesi le produzioni più diverse della scena attuale, dal classico al contemporaneo, dalla danza al teatro di narrazione. E che ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico.

“SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” arriva a Mira dopo essere stato presentato in numerose rassegne nazionali con buon riscontro, in particolare per l'originalità della messa in scena e l'energia degli attori. Lo spettacolo calcherà i palcoscenici italiani anche per la prossima stagione estiva e invernale.

Diretto da Carlo Presotto e Ketti Grunchi, “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” è un lavoro in cui “sette artisti eccentrici, ognuno con il suo particolare sapere scenico, intraprendono un viaggio nella magia di una tra le grandi macchine teatrali shakespeariane”, come recitano le note di regia. In scena Marco Artusi, Eva Rossella Biolo, Pierangelo Bordignon, Alberto Cacopardi, Elisabetta Mazzullo, Gianluigi Meggiorin e Elisa Rampon interpretano un grande racconto fantastico sulla realtà e l'illusione, in cui la leggerezza del gioco apre inaspettati squarci di verità.

La trama si sviluppa a partire dai preparativi per le nozze di Teseo ed Ippolita, turbati dai contrasti tra i quattro innamorati Lisandro, Ermia, Demetrio ed Elena, le cui inclinazioni non corrispondono ai matrimoni cui sono destinati. Contemporaneamente, un’improbabile compagnia di dilettanti prepara una commedia da presentare come omaggio alle nozze: ma i contrasti tra gli amanti e la ricerca di tranquillità per le prove degli attori porteranno tutti i protagonisti a darsi appuntamento nel bosco al limite della città. Un bosco speciale, dove realtà, fantasia e sogno non saranno più facilmente distinguibili.

La sera dello spettacolo, dalle 19.30 alle 21, il teatro intreccerà la pittura: sarà infatti possibile visitare, in apertura straordinaria, la mostra “MEMORIE DI PAESAGGIO”, ospitata negli adiacenti locali di Villa dei Leoni e dedicata ai maestri del Paesaggismo Veneto tra ‘800 e ‘900. Da poco, inoltre, è stato ricavato nei locali della Villa un foyer per il teatro, con annessa una piccola caffetteria, aperta dalle 19.30 alle 21.00 in occasione degli spettacoli: un’occasione per rendere ancora più piacevole l’esperienza culturale.

La Piccionaia I Carrara Teatro Stabile di Innovazione
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
di William Shakespeare
regia Carlo Presotto e Ketti Grunchi
con Marco Artusi, Eva Rossella Biolo, Pierangelo Bordignon, Alberto Cacopardi, Elisabetta Mazzullo, Gianluigi (Igi) Meggiorin, Elisa Rampon

In un bosco incantato, i contrasti tra il re degli elfi e la regina delle fate provocano un turbine di apparizioni e sorprese, in una notte in cui nessuno riconosce più se stesso. Tra comici equivoci e magiche sorprese la notte trascorre come un sogno, al termine del quale sarà difficile distinguere le visioni dalla realtà.

I biglietti (13 euro intero, 10 ridotto) sono acquistabili all’Ufficio Teatro di Villa dei Leoni in via Don Minzoni 26 a Mira con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; sono in vendita anche presso gli sportelli della Banca del Veneziano.
È anche possibile acquistarli direttamente dal sito www.greenticket.it tramite carta di credito (ritiro in teatro la sera di spettacolo).
I biglietti si possono infine prenotare online collegandosi al sito www.teatrovilladeileoni.it.
I giorni di spettacolo la biglietteria del Teatro apre un’ora prima della rappresentazione.

“Q.B. DI TEATRO – MIRA AL CUORE 2009/2010” è promossa da La Piccionaia-I Carrara Teatro Stabile d'Innovazione e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione Veneto, Ministero dei Beni e Attività Culturali, con il contributo di Banca del Veneziano.
La stagione aderisce al progetto Giovani a Teatro con 2,50 euro promosso da Fondazione di Venezia. Inoltre è attiva la promozione biglietti a 5 euro con card NORD EST GIOVANI di Banca del Veneziano.

INFO > Ufficio Teatro Villa dei Leoni
tel. 0414266545 - info@teatrovilladeileoni.it
www.teatrovilladeileoni.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *