CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 17 ottobre 2015

MAGGIO DEL PIANOFORTE: DOMENICA 18, GIOVANNI NESI IN RECITAL

GIOVANNI NESI AL 'MAGGIO DEL PIANOFORTE'
DOMENICA 18 OTTOBRE ORE 18.00 ALLA CHIESA ANGLICANA DI NAPOLI
Domenica 18 ottobre 2015 alle ore 18.00 nella Chiesa Anglicana di via San Pasquale a Chiaia (Napoli), per il contest "Il Maggio del Pianoforte" si esibirà il terzo concorrente in gara: Giovanni Nesi, ventinove anni, già ospite della Fenice di Venezia, del Mozarteum di Salisburgo e del Festival dei Due Mondi di Spoleto, considerato tra i più interessanti pianisti della sua generazione per l'intensità e l'originalità delle sue interpretazioni. Primo esecutore nonché autore di una registrazione discografica delle Suite e delle Partite di Domenico Zipoli, il giovane pianista fiorentino suonerà al "Maggio del Pianoforte" un programma di ampio respiro con brani di Beethoven, trascrizioni lisztiane di Schubert e in chiusura Preludi di Debussy, Chopin e Gershwin. Costo del biglietto: 15 euro (ridotto: 10 euro). INFO: maggiodellamusica.it - tel. 081.5604700
° ° °
Maggio della Musica 2015
IL MAGGIO DEL PIANOFORTE - 2° EDIZIONE
Chiesa Anglicana - via San Pasquale a Chiaia, Napoli
Domenica 18 ottobre, ore 18.00
GIOVANNI NESI
Ludwig van Beethoven, Sonata n.27 op. 90
Franz Schubert / Franz Liszt, Liebesbotschaft
Franz Schubert / Franz Liszt, Auf dem Wasser zu Singen
Franz Schubert / Franz Liszt, Valse-Caprice n. 6 (da Soireé de Vienne S. 427)
Claude Debussy, Tre Preludi da Préludes (1 Livre) n.7, n.8 e n. 11
Fryderyck Chopin, Sei Preludi dai 24 Preludi op. 28: n.4, n.8, n.10, n.15, n.17, n.24
George Gershwin, Tre Preludi
Biglietto: 15 euro (ridotto: 10 euro)
Info: maggiodellamusica.it – tel. 081.560.47.00
Giovanni Nesi è considerato uno dei pianisti più interessanti della sua generazione. Ha tenuto concerti per il Maggio Musicale Fiorentino, per il Festival dei Due Mondi di Spoleto, per la Società dei Concerti di Milano, per il Teatro La Fenice di Venezia, per gli Amici della Musica di Firenze, Modena e Mestre, per il Mozarteum di Salisburgo. Dal 2014 incide per l'etichetta Tactus. La sua affinità con la musica del concittadino Domenico Zipoli (1688-1726) è testimoniata della sua prima esecuzione mondiale sul pianoforte moderno di tutte le Suite e Partite del compositore, e della prima realizzazione discografica di questo programma, recentemente uscita per l'etichetta londinese Heritage. Ha inoltre registrato un DVD per il Mozarteum di Salsiburgo con i Preludi di Chopin, Scriabin e Debussy. Apprezzato per l'intensità e l'originalità delle sue interpretazioni, ha ricevuto il Premio William Walton e il premio "R. Sekin", assegnato dalla Scuola di musica di Fiesole. Nato a Firenze nel 1986, Giovanni Nesi deve la sua formazione a Maria Tipo e Andrea Lucchesini. Insegna pianoforte presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali di Modena.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *