CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

TEATRO AVOGARIA DI VENEZIA: UNA GIORNATA PER SCOPRIRE I SEGRETI DEL PALCOSCENICO

Sabato 13 ottobre 2018, ore 16.00, nella sede storica del teatro veneziano, appuntamento con l'open day di presentazione dell'offerta formativa aperto a tutti

TEATRO AVOGARIA DI VENEZIA: UNA GIORNATA PER SCOPRIRE I SEGRETI DEL PALCOSCENICO
Venezia 11 ottobre  2018 - Una giornata per scoprire i segreti del palcoscenico. Si terrà sabato 13 ottobre 2018, ore 16.00,  a Venezia, Dorsoduro 1617, presso il Teatro a l'Avogaria un open day di presentazione dell'offerta formativa. 

Nell'incontro, aperto a tutti, verrà illustrato il programma didattico della nuova stagione articolata in diversi corsi di durata annuale, da metà ottobre a maggio:

• il Laboratorio Teatrale I – Base aiuterà gli allievi ad avvicinarsi a tutto ciò che è relativo alla sfera teatrale, dal gesto alla parola, dalla manipolazione alla relazione con le persone e con lo spazio, permettendo a ognuno di liberare la propria naturale creatività. Il Laboratorio prevede un saggio a conclusione delle lezioni.
• il Laboratorio Teatrale II – Avanzato si rivolge a tutti gli attori che desiderino approfondire la loro esperienza recitativa. Il Laboratorio prevede incontri settimanali dedicati alla Recitazione a cui si aggiungeranno workshop focalizzati su materie complementari, quali Canto e Trucco. Al termine del Laboratorio è prevista la messa in scena di uno spettacolo.
• il Laboratorio Teatrale III – Corso di Specializzazione si rivolge a chi intende completare il ciclo della nostra offerta laboratoriale e al tempo stesso raggiungere una più completa formazione, indagando aspetti della tecnica recitativa o della produzione teatrale in forma di esercitazione mirata e di approfondimento. Al termine del Laboratorio è prevista la messa in scena di uno spettacolo.

La Scuola "Giovanni Poli" ha come obiettivo la formazione di un attore completo in grado di spaziare dalla tradizione all'innovazione.
La caratteristica principale di questo metodo di lavoro è la possibilità di misurarsi direttamente e quotidianamente con l'esperienza del palcoscenico all'interno di un teatro attivo e attrezzato, il Teatro a l'Avogaria di Venezia.

La continua commistione tra pratica e teoria, veicolata dal lavoro fianco a fianco con professionisti dello spettacolo, garantisce un'esperienza che attinge alle sorgenti dell'espressività teatrale per valorizzare l'astrazione del gesto e la potenza dell'espressione.
Per tutte le informazioni telefonare allo 0410991967-335372889

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *