CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2012

Appese a un filo. Teatro Campo d'arte 28marzo/1 aprile

 

 

Appese a un filo

Con

Maria Antonia Fama e Alessandro Di Somma

Regia

Velia Viti

 

PICCOLO TEATRO CAMPO D'ARTE

28 MARZO 1 APRILE 2012

 

L'eterna dialettica dei sessi, l'incomunicabilità, l'attesa. È questo il fil-rouge della commedia che, dal 28 marzo a 1 aprile, è in scena al Piccolo Teatro Campo d'Arte di Roma. Lo spettacolo, interpretato da Maria Antonia Fama e Alessandro Di Somma, è diretto da Velia Viti.

Il viaggio in treno di una fuorisede, un appuntamento al parco di una signorina di buone maniere, il dietro le quinte di un'attrice di rivista. Tre donne, distanti sul piano temporale, si passano il testimone: una cornetta. Dagli anni '40 ai nostri giorni il telefono diviene simbolo e strumento della relazione di coppia. A un capo la donna, all'altro un interlocutore che non si vedrà mai. I primi apparecchi degli anni '40, le cabine telefoniche degli anni '60, il cellulare di oggi: fra canzoni, coreografie, un pizzico di sano cinismo e una buona dose di autoironia si torna indietro nel tempo, seguendo quella saggezza popolare del "si stava meglio quando si stava peggio", alla ricerca di un'età dell'oro dei sentimenti. Forse quella in cui Arianna si innamorò perdutamente di Teseo. Sin dall'antichità, quindi, il rapporto amoroso per la donna passa attraverso un filo che spesso, però, nasconde una bella fregatura.

Appese a un filo

Con Maria Antonia Fama e Alessandro Di Somma

Regia Velia Viti

Grafica Claudia Campone

Ufficio stampa  Rocchina Ceglia 3464783266

 

Piccolo Teatro Campo d'Arte

Via dei Cappellari,93 – (Campo de' Fiori)

Dal 28 marzo al 1 aprile 2012

da mercoledì a sabato ore 21.00, domenica ore 18.00

Biglietto: 10euro+2 euro di tessera

Per info e prenotazioni  3288350889-  3386432344

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *