CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2012

The Tempest al Teatro Ygramul 24 e 25 Marzo


 Sabato 24 e Domenica 25 Marzo 2012 alle ore 21.00

al Teatro Ygramul in Via N.M. Nicolai, 14 a Roma

in scena

The Tempest

Tought is free

liberamente ispirato al testo di W. Shakespeare

della Compagnia Ygramul

 

Spettacolo di Terzo Teatro (antropologico) e di ricerca patafisica che prende le mosse dall'opera shakespeariana per disegnare un percorso sperimentale nel quale il montaggio drammaturgico sul testo lavora sul concetto di "contemporaneità" e su quello di "tempesta creativa" del linguaggio. Nel viaggio che mette in discussione i ruoli, annegandoli nelle proprie responsabilità e nel proprio potere per farli riemergere a nuova luce, si vuole sottolineare quel percorso alchemico proprio del teatro elisabettiano e, in particolare, shakespeariano. L'impronta politica della regia è volta a sottolineare come la strada verso la convivenza fra le diversità, fra i variegati colori del mondo che invadono la scena stessa, abbia un passaggio obbligato nell'umanizzazione del potere.

 

Interpreti: Camilla Ribechi, Alessio Antonacci, Enrico Di Addario, Marianna Cozzuto, Elena Garufi, Francesca Di Vincenzo

Scenografie: Fiammetta Mandich

Costumi: Valentina Gualandri

Regia: Vania Castelfranchi

Date: Sabato 24 e domenica 25 Marzo 2012 Orario: 21.00

Costo: Tessera associativa annuale 1 euro; quota associativa per l'evento 8 euro

Info: 3271974360 ufficio@ygramul.net

 

Associazione Culturale - Teatro Ygramul

Via N. M. Nicolai, 14 Roma

www.ygramul.net Tel. 3271974360 ufficio@ygramul.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *