CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2020

Al Teatro de' Servi si va "in metro"... direzione Laurentina

Una commedia in cui riderete... fino alle lacrime. 

TEATRO DE' SERVI 
Stagione Campioni 

 
dal 21 febbraio all'8 marzo  
DIREZIONE LAURENTINA  
 scritto da Veronica Liberale
diretto da Pietro de Silva
Con Fatima Ali, Emanuele Cecconi, Antonia di Francesco, 
Simone Giacinti, Veronica Liberale, Francesca Pausilli, Francesca Piersante 
Un viaggio tutto speciale, ironico e nel contempo amaro, sulla linea A della metropolitana, per una volta senza preoccuparsi delle scale mobili. Lo offre il Teatro de' Servi con la nuova commedia, "Direzione Laurentina", che andrà in scena, per la Stagione Campioni, dal 21 febbraio all'8 marzo. Il testo scritto ed interpretato da Veronica Liberale per la regia di Pietro de Silva propone con intelligenza, attraverso le vicende e i pensieri di un eterogeneo gruppetto di "utenti" dei sempre imprevedibili trasporti pubblici della capitale, uno dei problemi più seri del nostro tempo: la paura del diverso e la difficoltà di rapportarsi con gli altri. 

"Nella metropolitana di una grande città milioni di persone si sfiorano senza mai incontrarsi, ognuno con le proprie differenze e diffidenze, ognuno nella propria direzione come dei robot attratti dalla calamita dell'urgenza quotidiana.  - Spiega l'autrice in una nota - . Il testo è un viaggio metaforico che porterà i protagonisti a una sorta di riscatto con l'ingresso di un sesto personaggio, nascosto nell'ombra e con un colpo di scena finale!"

SINOSSI
In una serata d'inizio autunno una guardia giurata, un giovane venditore ambulante afghano, un'elegante signora borghese, una ragazza incinta e sua madre si ritrovano sulla banchina di una stazione della metropolitana di Roma. La giovane futura mamma ha un leggero malore, niente di serio, ma gli altri per soccorrerla perdono l'ultimo treno e nel momento in cui risalgono le scale per uscire scoprono di essere rimasti chiusi dentro. Come se non bastasse, sopraggiunge un brutto nubifragio, i telefonini non hanno copertura di rete e alle linee di emergenza nessuno risponde. A tutto questo si aggiunge anche la notizia che il giorno dopo è stato indetto uno sciopero dei mezzi pubblici di ventiquattr'ore. I malcapitati si vedono così costretti a passare la notte e il giorno seguente all'interno della stazione, ma il destino ha in serbo per loro ben altre sorprese.



Teatro de' Servi
info: 06 6795130



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *