IERVOLINO ENTERTAINMENT: FIRMATO ACCORDO DI
DISTRIBUZIONE PER IL FILM EDDIE&SUNNY
Il contratto prevede per IE ricavi per almeno 4,6 milioni di dollari
Roma, 25 febbraio 2020
Iervolino Entertainment - società specializzata nella produzione di contenuti cinematografici, televisivi, web series e short content, quotata sul mercato AIM Italia - comunica di aver firmato un accordo con Paradox Studios LLC per la cessione dei diritti worldwide di distribuzione del film Eddie&Sunny.
Il contratto prevede ricavi per almeno 4,6 milioni di dollari a favore di IE, oltre a quote di partecipazioni ai proventi worldwide del film. I diritti di sfruttamento in Italia rimangono, invece, di proprietà di IE. Tale contratto si inserisce nell'ambito dell'accordo quadro siglato con Paradox Studios relativo alle produzioni di cinque opere filmiche.
In dettaglio, il contratto prevede che Iervolino Entertainment si occupi della produzione di ciascun film, mentre Paradox Studios acquisisce i diritti di distribuzione a livello globale e i diritti di sfruttamento delle singole opere (per maggiori dettagli si rimanda al comunicato stampa del 30/09/2019).
Eddie&Sunny è un film del regista e sceneggiatore inglese Desmond Devenish, tratto dal romanzo di Stacey Cochran pubblicato negli USA con successo di critica. La storia parla di una coppia di senzatetto impulsiva che, a difesa del figlio adolescente, commette l'omicidio di un affiliato al cartello della droga ed è costretta alla latitanza per sfuggire alla loro vendetta.
Eddie&Sunny, come ogni film oggetto dell'accordo con Paradox, è qualificato come film di nazionalità italiana ed è pertanto soggetto alla normativa sul "Tax Credit" e alle regole sulle quote europee. La consegna del film è attualmente prevista entro il 2020.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento