CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 29 aprile 2019

1’ MAGGIO AL TEATRO VILLA PAMPHILJ. TANTE ATTIVITA' PER GRANDI E PICCINI TUTTE A INGRESSO GRATUITO

 

TEATRO VILLA PAMPHILJ

Mercoledì 1 maggio dalle ore 11,30 – Ingresso  gratuito

 

FESTEGGIAMO INSIEME IL PRIMO MAGGIO!

Mercoledì 1 maggio al Teatro Villa Pamphilj una festa a ingresso gratuito per tutti, grandi e piccini.
Si inizia alle 11.30, con il concerto di Alessandro D'Orazi che presenta il suo nuovo cd ITACA. Storie folli ai margini di una città.

Dalle 13, lo spazio del giardino del teatro verrà messo a disposizione di chi vorrà fare un picnic sul prato.

Dalle 15, attività per i bambini nell'orto teatrale in compagnia di Diego e alle 16.30, Valerio e Agnese e il loro Teatrino a Righe dei burattini con lo spettacolo "Lo gnomo e la pentola d'oro".

Vi aspettiamo!

 

ore 11,30

PRESENTAZIONE CD "ITACA"

STORIE FOLLI AI MARGINI DI UNA CITTÀ

CON

ALESSANDRO D'ORAZI – VOCE CHITARRE, PRODUZIONE E ARRANGIAMENTI
PRIMIANO DI BIASE – ORGAN,FISA,PIANO
SIMONE "FEDERICUCCIO" TALONE – PERCUSSION

Si intitola ITACA, Storie epiche ai confini di una città il nuovo progetto musicale del cantautore e chitarrista Alessandro D'Orazi. Il lavoro discografico, secondo per D'Orazi dopo Alé, è un vero e proprio concept album che comprende 12 brani correlati di cartoline ricche di disegni simbolici che fungono da traccia nell'itinerario di un viaggio musicale pervaso da sentimenti genuini e atmosfere sonore differenziate.

12 Canzoni 12 disegni 12 storie di personaggi ai margini, personaggi assurdi che cercano la propria strada nel viaggio verso ITACA, incontreremo Giuseppe Ulisse, mercante di strada abbandonato dalla moglie che sogna un giorno di ritornare nella sua casa da Lei, Circe, Suppli', I Fratelli Menelik e tanti altri personaggi che D'Orazi ha conosciuto realmente nel suo quartiere e che trasforma in canzoni toccanti divertenti e profonde!

Itaca è l'Isola mitica dove tutti vogliamo approdare, l'isola come metafora della felicità, I desideri e le speranze che evoca durante il viaggio, il fato, la disillusione, le storie e le occasioni mancate che ci allontanano dal suo approdo.
Ogni Periferia, Ogni Provincia o Paese ha i suoi personaggi ai margini della follia, Itaca sarà un viaggio nello sguardo di questi Personaggi, anche aiutati dalla matita della illustratrice Miriam Piro che ha dedicato una sua tavola per ogni personaggio!


DALLE ORE 15 ATTIVITA' PER BAMBINI

Coltiviamo Cultura, germogliano favole

Orto Teatrale con Diego porta una piantina, una seme, una talea, la piantiamo nel nostro orto e  e ci raccontiamo le nostre favole preferite.


ORE 16:30

Teatrino a Righe dei burattini

"Lo gnomo e la pentola d'oro"

con Valerio e Agnese

La pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno è misteriosamente scomparsa!

Per salvare il mondo da una triste vita senza i colori dell'arcobaleno, l'intrepido gnomo folletto indagherà senza paura per trovare il colpevole, scontrandosi con pericolosi sospettati come una rana ingorda, una mucca canterina… ma non ce la farà senza il prezioso aiuto dei piccoli detective che assisteranno allo spettacolo!

 

 

Teatro Villa Pamphilj

Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio 10 - P.zza S. Pancrazio 9/a,  00152 ROMA 

Orario segreteria: dal martedì alla domenica  dalle 10,00 alle 18,00

Info e prenotazioni teatro: tel. 06 5814176  dal martedì alla domenica 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *