CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 20 ottobre 2019

SANDRA MILO e IOLE MAZZONE nell'ambito della Festa del Cinema di Roma con "ECLISSI" - Il cortometraggio di Valerio Carta prodotto da INTHELFILM



SANDRA MILO e IOLE MAZZONE in

 

"E C L I S S I"

 

Presentato nell'ambito della Festa del Cinema di Roma

il cortometraggio di Valerio Carta prodotto da INTHELFILM




 

 

SANDRA MILO e IOLE MAZZONE in

 

"E C L I S S I"

 

Un cortometraggio di Valerio Carta

 

Grande accoglienza nell'ambito della Festa del Cinema di Roma alla presentazione stampa di ECLISSI con Sandra Milo e Iole Mazzone. Il cortometraggio è firmato da Valerio Carta e prodotto da Sonia Giacometti, Giampietro Preziosa e Marco S. Puccioni.  

 

Nello Spazio Regione Lazio - Roma Lazio Film Commission l'attrice Sandra Milo, la co-protagonista Iole Mazzone, Valerio Carta, Giampietro Preziosa e Sonia Giacometti hanno presentato in anteprima un progetto cinematografico che ambisce a rendere omaggio e al tempo stesso a ribaltare la figura di Sandra Milo radicata nell'immaginario collettivo, inserendola in una dimensione di alienazione rispetto al cinema contemporaneo.

 

Sullo sfondo del confronto generazionale, tema cardine dello short-movie, è stata Bianca Nappi a moderare l'incontro con i presenti dando vita ad un dibattito sul triangolo passato – presente – futuro.

 

"Sono molto contenta di aver partecipato a questa progetto - afferma la protagonista - Il cortometraggio è un fantasioso mix tra sogno e realtà. E' stato bello lavorare con Valerio Carta, ha saputo raccontare con poesia e delicatezza le sfumature di generazioni così distanti. La malinconia è presente nell'opera, ma non fa assolutamente parte della mia vita. Il futuro è adesso. Un consiglio a tutti quei ragazzi che si avvicinano al mondo della recitazione? Ricordatevi sempre che la vita sorride a chi non si arrende e pensate sempre che la prossima volta sarà una vittoria."

 

"ECLISSI" è un dramma psicologico al femminile con tinte thriller che affonda nell'intimità di una diva del cinema italiano, Carla (Sandra Milo), lo stesso nome del personaggio da lei stessa interpretato nell'indimenticabile capolavoro di Fellini "8½" di cui costituisce un seguito spirituale. Sarà il duetto con una giovane attrice che deve preparare un provino e che si rivolge a lei in cerca di un aiuto a restituire all'attrice l'illusione di un rapporto umano. 

 

L'Evento, curato da Francesca Piggianelli,ha accolto oltre la folte stampa e tv presenti,numerosi ospiti ed Istituzione, tra cui il Presidente della Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena, Gabriella Carlucci, Beppe Convertini, il direttore della fotografia Gianni Mammolotti e lo staff tecnico del cortometraggio.

 

SINOSSI:

Carla Monti (Sandra Milo), una diva del cinema italiano, celebre per avere interpretato un ruolo di successo in "8½", ritiratasi dalle scene in una sperduta villa cosparsa di trofei, di cimeli cinematografici ed immersa in un mondo personale fatto di nostalgia e di ricordi, accetta di aiutare la giovane attrice Viola (Iole Mazzone) a preparare un provino, fino a perdere il contatto tra la realtà e la finzione.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *