CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2011

Teatro Euclide MI RITROVAI UNA QUATERNA OSCURA

Dal 5 al 15 maggio al teatro Euclide MI RITROVAI UNA QUATERNA OSCURA

 
 

 

Sinossi - MI RITROVAI UNA QUATERNA OSCURA è una commedia brillante vagamente ispirata a LA FORTUNA SI DIVERTE di Athos Setti, divertente commedia ripresa nel 1936 anche da Eduardo De Filippo con il titolo, probabilmente piu' noto, di "Sogno di una notte di mezza sbornia".

 

Renato Riccio, protagonista della vicenda, riceve dal quadro di Dante Alighieri quattro numeri da giocare, che pero' rappresentano anche la data e l'ora della sua morte. Renato gioca la quaterna e vince una forte somma di denaro; malgrado la gioia di tutta la sua famiglia, il povero Renato è infelice, perché sa che presto dovrà morire...visto che la quaterna si è avverata, anche la seconda profezia dovrà avverarsi!

 

Non soltanto i familiari, ma anche molti altri personaggi entrano nel divertente meccanismo della commedia, alternandosi freneticamente intorno al protagonista senza preoccuparsi minimamente delle sue ansie e paure: infatti ognuno è proteso a risolvere il proprio problema, piccolo o grande che sia, e a liquidare banalmente e facilmente l'ansia di Renato, definendo i suoi fantasmi semplicemente una "pazzarìa".

 

Un susseguirsi crescente di gags, equivoci e situazioni esilaranti che pero' non tralascia di offrire al pubblico uno spunto di amara riflessione sull'indifferenza degli altri al dolore e sul potere – spesso negativo e disgregativo – del denaro e della ricchezza acquisita, anche dopo aver conosciuto una vita di difficoltà e povertà.

 

 

 

 

Teatro Euclide – Piazza Euclide 34/a

Dal 5 al 15 maggio 2011
dal martedì al sabato ore 20,45 - domenica ore 17,15


 

con

 

Angelo Bove - Cristina Pernazza – Paolo Mellucci - Giannunzio Affinita – Barbara Ferrauto – Stefania Ninetti - Carlotta Lavini – Mauro Lorenzini – Fabrizio Mascolo – Lina Califano –Dunja Juric – Mariagrazia Bordone - Tiziana Liberato – Pino Marzolini – Giulia Mellucci – Elena Amoroso – Gaetano Esposito – Bruno Sclavo – Gianpietro Labanca – Ester Annetta – Flavio Simonelli

 

REGIA DI PAOLO MELLUCCI

 

DIRETTORI DI SCENA:Ylenia Ziguri e Barbara Ninetti 

SCENOGRAFIE: Tania Cipolla e Tiziana Iannuzzi 

FONICA: Serafino Forno 

COSTUMI: Dunja Juric

FOTO DI SCENA: Isabella Ricci

GRAFICA: Cristina Pernazza

UFFICIO STAMPA: Stefania Ninetti 

COORDINAMENTO e P.R.: Gaetano Esposito 

PROMOZIONE PUBBLICITARIA: Angela Calefato 

SEGRETERIA DI PRODUZIONE: Rita Raffaeli 

CONSULENTE DI PRODUZIONE: Avv. Anna Sbaglia 

AMMINISTRAZIONE:Carmela Granata 

TRASPORTI:Edoardo Ferrero 

 

 

DIREZIONE ARTISTICA: PAOLO MELLUCCI

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *