CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2011

TEATRO CENTRALE PRENESTE: FABIO FRIZZI "CHI ME LO HA FATTO FARE?!" DAL 10 AL 12 MAGGIO






"Chi me lo ha fatto fare?!"

 

Un viaggio attraverso l'universo musicale di un artista eclettico

che non ha mai smesso di sperimentare

 

 

 

Spettacolo concerto

 

di

 

FABIO FRIZZI

 

 

 

 

In scena dal 10 al 12 maggio presso il

 

TEATRO CENTRALE PRENESTE

 

(Via Alberto da Giussano, 58)

 

ROMA

 

Ore 21

 

 

Dal 10 al 12 maggio, alle ore 21, presso il teatro CENTRALE PRENESTE (via Alberto da Giussano, 58 - zona Pigneto), in scena "Chi me lo ha fatto fare?", spettacolo concerto di FABIO FRIZZI, autore di colonne sonore immortali (Fantozzi, Febbre da cavallo, Butta la luna, Cugino e cugino, iI capitano, Le ragazze di San Frediano, Kill Bill...)

 

"E' un diario di vita aperto – spiega il compositore -. In questo spettacolo c'è la musica dei miei miti e la mia suonate insieme in una serata confessione divertente e un po' intima. Sono molte le persone che me lo hanno fatto fare e a tutte loro va la mia stima e la mia riconoscenza. Riconoscenza per trentacinque anni di musica, di passione, di incontri e di esperienze.

 

Tutto è cominciato ed è continuato grazie alla musica, che mi ha affascinato e mi ha portato con sé. Ed ai miei miti, i miei punti di riferimento che mi hanno accompagnato e stimolato giorno dopo giorno.

 

Unico imbarazzo di uno spettacolo come questo è il confronto: le mie musiche eseguite insieme a quelle che ho sempre amato. Reggeranno il paragone, manterranno un filo logico?

 

Ma la coesistenza sulla scena di questi due ceppi musicali, le cose "mie" e le "altre" rappresentano anche il principale motivo di soddisfazione e piacere personale.

 

Insomma musica e vita, giorno dopo giorno, incontri, aneddoti, piccoli segreti.

 

Un'autobiografia semplice, con musiche, ma musiche originali. Per passare una serata tra amici".


Sul palco: 2 violini (Elvin Dhmitri, Marta Cosaro), una viola (Silvia Andracchio), un violoncello (Rossella Zampiron), un pianoforte (Ettore Gentile), una batteria (Davide Pentassuglia), un contrabbasso (Daniele Pisanelli), una chitarra (Lorenzo Venza), un sax/clarinetto (Simone Salza), una tromba (Massimo Novelli), un trombone (Marco Ferrari) e una voce (Giulietta Zanardi)

 

 

Costo biglietti: 20 euro (intero) – 10 euro (fino a 25 anni – over 65).

 

Info e prenotazioni: 06 25393527 – 06 27801063

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *