Teatro Deluxe è semifinalista del Premio GD'A 2011 Emilia Romagna con l'opera Greetings from Coney Island. Il 6 maggio 2011 presenterà lo spettacolo presso L'Arboreto - Teatro Dimora, Mondaino (RN).
GREETINGS FROM CONEY ISLAND
concept Claudio Oliva & Vera Michela Suprani
con Vera Michela Suprani
luci/set Giulia Di Vincenzo
regia Claudio Oliva
audio registrato a Coney Island, NYC (USA)
produzione Teatro Deluxe 2011
progetto partecipante al Premio gd'a 2011- Emilia Romagna
Coney Island, degradata terra di mare e divertimenti...
In questo lavoro il corpo si fa luogo, incarnandone l' anima contrastata, oscura e suggestiva attraverso l'ambigua figura di una prostituta, donna-bestia-freak che esprime la complessità ed il fascino di questo quartiere dotato, come lei, di una sensualità mutilata da consegnare agli uomini in cerca di mezz'ora d'oblio.
"Il Premio gd'a - Giovani D'anzAutori" è un'azione a favore dei giovani coreografi del territorio. Promosso da Anticorpi - Rete di Festival, Rassegne e Residenze Creative dell'Emilia Romagna, il Premio seleziona tramite bando regionale autori con meno di cinque anni di esperienza professionale, impegnati in un progetto performativo nell'ambito della danza contemporanea e di ricerca; li segue nel loro processo creativo per svariati mesi, attraverso differenti fasi di supporto formativo e ulteriore selezione, fino al debutto davanti ad una giuria per la designazione del vincitore.
► Teatro Deluxe in residenza artistica @The House, Modena
►www.arboreto.org
►www.anticorpi.org
►www.teatrodeluxe.org
--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento