Ritorna a teatro Goodbye Gheddafi lo spettacolo scritto diretto ed interpretato da Tiziano Turci. Martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno in scena al Teatro Lo Spazio di Roma.
Vincitore del PREMIO SHORT, del Concorso Nazionale CORTI TEATRALI (Settembre 2010), PREMIO DELLA CRITICA al Concorso "CANTIERI OPERA PRIMA" di Roma (Dicembre 2010) lo spettacolo è un viaggio reale e metaforico di un Ulisse contemporaneo. Un Ulisse che naviga senza muoversi o che si muove navigando fra i marosi della contemporaneità e le vite di chi il mare lo affronta davvero, per raccontare il viaggio di tanti, o forse di tutti, verso una vita migliore. Partendo dai resoconti dei libri di Gabriele del Grande, Tiziano Turci narra di storie di viaggi e sogni infranti verso una realtà cui non è permesso raccontare sé stessa.
L'attore suona, parla, canta, interagisce con il pubblico. Un meta-teatro, un teatro di narrazione, un teatro canzone, un teatro rap, un teatro jazz per correre dalle politiche d'immigrazione al concetto di democrazia, dalla Libia a Lampedusa, dal bianco al ne(g)ro.
Uno spettacolo più che mai attuale che, a ritmo di jazz, in equilibrio tra palco e sala, monologhi e canzoni, racconta, divertendo, cosa accade oggi fra l'Italia e la Libia, Ceuta e Melilla, il nostro governo e le direttive europee che costruiscono il presente e il futuro dei candidati all'immigrazione e di tutti noi.
GOODBYE GHEDDAFI
Scritto e diretto da Tiziano Turci piano e voce
Con l'indispensabile collaborazione di
Rossella Teramano e Sonja Caramagno
TEATRO LO SPAZIO
Via Locri 44
S.Giovanni
Biglietti 10.00 euro + 3.00 euro (tessera associativa)
Info e prenotazioni
Tel: 06 77204149
Nessun commento:
Posta un commento