CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2009

Lettura interpretativa

Lettura interpretativa
Lunedì dalle 21.00 alle 23.00 corso di Lettura interpretativa: come trarre piacere nel leggere ad alta voce.
Ciclo di 11 incontri, condotto da Franco Collimato.
Il laboratorio fornisce gli strumenti necessari per farci godere uno scritto, rendendolo visivo, tridimensionale e fisico.
Attraverso l'uso appropriato della voce, modulata in funzione della tematica trattata e del suo ritmo,
il lettore sperimenterà le numerose possibilità creative ed espressive, che fanno sì che ogni pagina scritta si riscrive sotto la dettatura della propria voce.
Nel corso si apprenderà come far emergere il coinvolgimento degli astanti,
perché anche una relazione di lavoro, un articolo, la pagina di un libro scolastico o i versi del poeta più amato,
se letti con la giusta misura, assumono la forma adeguata per essere ascoltati con attenzione e piacere.
Franco Collimato: attore, autore, regista
Si è formato presso la Scuola di Arte Drammatica del Teatro Stabile-Teatro Nuovo di Torino, diretta da Franco Passatore (1985-1987).
Come inteprete-autore-regista ha lavorato in Esilio (2008); Polveri (2008); Faccia di Mitra, storia di un soldato in Cecenia (2008);
AK il Canto dei Catari (2006), evento teatrale-olografico-cinematografico con Eugenio Allegri, Antonella Ruggiero, Cochi Ponzoni e Maurizio Maggiani
(inserito nelle Olimpiadi dela Cultura di Torino); Blowin' in the Wind (2004) con Eugenio Allegri, dedicato a Nuto Revelli;
La Melonaia, storia di un diario scritto su un lenzuolo, spettacolo ospite dei premi Grinzane Cavour e Pieve-Banca Toscana Archivio Diaristico Nazionale (2002).
Docente di laboratori di teatro di narrazione e canzoni, conduce corsi di dizione a Como, Torino e Villastellone (TO).
Per info e iscrizioni: 331 70 80 733 - info@sullaparola.it
Con il Patrocinio della Città di Torino
Associazione Culturale Sulla Parola
Via Cibrario, 28
10144 TORINO
info@sullaparola.it
www.sullaparola.it
Tel. 331 7080733

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *