Ariccia, 5 agosto 2011, h.21.00
FANTASTICHE VISIONI
presenta
PAOLO ROSSI
in
SERATA DEL DISONORE
Repertorio antologico patafisico e criminale
di e con Paolo Rossi
musiche eseguite dal vivo da Emanuele Dell'Aquila
Dopo un mese di grandi proposte teatrali, è affidata a Paolo Rossi e alla sua "Serata del Disonore" la chiusura di Fantastiche Visioni 2011, la Rassegna Teatrale diretta da Giacomo Zito che anche quest'anno ha trasformato la storica cittadina di Ariccia in un teatro a cielo aperto, scenario di spettacoli impegnati, ironici, musicali e intelligenti.
Una rassegna che si colloca ormai tra le più quotate della stagione teatrale italiana estiva e che per la sua quarta ricca edizione ha deciso di ospitare nella sua cornice naturale uno dei più grandi attori e autori nostrani: Paolo Rossi.
Reduce dal successo invernale, Paolo Rossi arriva sul palco di Fantastiche Visioni con una serata imperdibile – del disonore, appunto: un repertorio antologico del meglio delle sue produzioni, dai monologhi comici e tragici fino ad arrivare a quelle canzoni che hanno sottolineato i vizi dell'Italia degli ultimi vent'anni, e che per l'occasione trovano un improvvisato riarrangiamento contemporaneo.
I rimandi continui dal passato al presente, come è nello stile di Rossi, uniti alla sua capacità di essere sempre imprevedibile ed attuale, rendono Serata del Disonore un vero e proprio evento destinato a coinvolgere vecchi e nuovi fan del poliedrico attore milanese.
Accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dall'Aquila (al suo fianco ormai da quindici anni) Paolo Rossi infatti, non perde occasione per raccontarci, ancora una volta, la contemporaneità, nel modo che da sempre lo contraddistingue: irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile. Una performance d'attore imperdibile, un excursus sul repertorio che lo ha reso grande.
Con Paolo Rossi e il suo riso amaro e irriverente, si conclude una stagione teatrale che ha visto Ariccia in prima linea a supporto della cultura, grazie a Fantastiche Visioni e a un investimento che, in un periodo di tagli, ha portato in scena grandi nomi del teatro italiano e coinvolto quasi cinquemila spettatori in un mese.
Appuntamento ad Ariccia, Belvedere di Piazza Mazzini, il 5 agosto con Fantastiche Visioni e SERATA DEL DISONORE di e con PAOLO ROSSI.
Ingresso gratuito
Fantastiche Visioni è organizzato dall'Associazione Culturale ARTEIDEA.
Ufficio Stampa MARTA VOLTERRA marta.volterra@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento