CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2011

Paolo Rossi: Fantastiche Visioni 2011 ad Ariccia

Ariccia, 5 agosto 2011, h.21.00

FANTASTICHE VISIONI

presenta

PAOLO ROSSI

in

SERATA DEL DISONORE

Repertorio antologico patafisico e criminale

di e con Paolo Rossi

musiche eseguite dal vivo da Emanuele Dell'Aquila

Dopo un mese di grandi proposte teatrali, è affidata a Paolo Rossi e alla sua "Serata del Disonore" la chiusura di Fantastiche Visioni 2011, la Rassegna Teatrale diretta da Giacomo Zito che anche quest'anno ha trasformato la storica cittadina di Ariccia in un teatro a cielo aperto, scenario di spettacoli impegnati, ironici, musicali e intelligenti.

Una rassegna che si colloca ormai tra le più quotate della stagione teatrale italiana estiva e che per la sua quarta ricca edizione ha deciso di ospitare nella sua cornice naturale uno dei più grandi attori e autori nostrani: Paolo Rossi.

Reduce dal successo invernale, Paolo Rossi arriva sul palco di Fantastiche Visioni con una serata imperdibile – del disonore, appunto: un repertorio antologico del meglio delle sue produzioni, dai monologhi comici e tragici fino ad arrivare a quelle canzoni che hanno sottolineato i vizi dell'Italia degli ultimi vent'anni, e che per l'occasione trovano un improvvisato riarrangiamento contemporaneo.

I rimandi continui dal passato al presente, come è nello stile di Rossi, uniti alla sua capacità di essere sempre imprevedibile ed attuale, rendono Serata del Disonore un vero e proprio evento destinato a coinvolgere vecchi e nuovi fan del poliedrico attore milanese.

Accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dall'Aquila (al suo fianco ormai da quindici anni) Paolo Rossi infatti, non perde occasione per raccontarci, ancora una volta, la contemporaneità, nel modo che da sempre lo contraddistingue: irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile. Una performance d'attore imperdibile, un excursus sul repertorio che lo ha reso grande.

Con Paolo Rossi e il suo riso amaro e irriverente, si conclude una stagione teatrale che ha visto Ariccia in prima linea a supporto della cultura, grazie a Fantastiche Visioni e a un investimento che, in un periodo di tagli, ha portato in scena grandi nomi del teatro italiano e coinvolto quasi cinquemila spettatori in un mese.

Appuntamento ad Ariccia, Belvedere di Piazza Mazzini, il 5 agosto con Fantastiche Visioni e SERATA DEL DISONORE di e con PAOLO ROSSI.

Ingresso gratuito

Fantastiche Visioni è organizzato dall'Associazione Culturale ARTEIDEA.

Ufficio Stampa  MARTA VOLTERRA marta.volterra@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *