CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2011

Teatro ARGOT Roma. Lino Guanciale torna a farci sognare con IL DOLCE MONDO VUOTO testo e regia di Francesca Staasch


SkinTrade presenta

IL DOLCE MONDO VUOTO

testo e regia Francesca Staasch
Interprete Lino Guanciale 

Organizzazione Sara Rosato
Assistente alla regia Paolo Sirignani
Colonna sonora originale di Toni Virgillito
Uff Stampa Laura Mauti


Dopo aver debuttato all'interno della rassegna L.E.T. Liberi Esperimenti Teatrali
9/10/11 febbraio 2011 teatro COMETA OFF, Roma
torna in scena

 da Lunedì 19 dicembre a Venerdì 23 dicembre 2011 ore 21:00 
al Teatro Argot Via Natale del Grande 27 | 00153 Roma (Trastevere)

tel | fax 06.5898111 mobile 3929281031 m@il info@teatroargotstudio.com

Ingressi €12 intero €10 ridotto
 
Avete mai voluto essere invisibili? Vi siete mai domandati di cosa muoiano gli animali selvatici? Avete mai pensato a come sarebbe andata la semifinale di coppa del mondo Italia-Polonia del 1982 se Boniek non si fosse fatto squalificare?

In scena un uomo col dono dell'invisibilità e un bambino che cerca di rimettere a posto i pezzi dell'ultima estate della sua infanzia. In un unico corpo si anima una storia così assurda che forse è proprio vera.

Siamo all'inizio degli anni 80 e dentro le dinamiche di una
strana famiglia. Ma siamo anche al di fuori del tempo e dello spazio,
nei luoghi dove solo l'uomo invisibile può addentrarsi.



Interprete Lino Guanciale                              

Nato nel 1979 ad Avezzano (L'Aquila), nel 2003 si diploma presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, dove ottiene il Premio Gassman come miglior allievo degli ultimi dieci anni. Subito dopo il diploma inizia a lavorare in teatro, prima con Gigi Proietti (Romeo e Giulietta, spettacolo inaugurale del Globe Theatre di Roma), poi con Claudio Longhi (Il Matrimonio di Figaro, La solitudine dei campi di cotone, Sallinger, Prendi un piccolo fatto vero) e Franco Branciaroli (tra gli altri spettacoli: La peste, Cos'è l'amore, Lo zio), collaborando con alcuni tra i più importanti nomi del palcoscenico italiano, da Luca Ronconi (Atti di guerra) a Walter Le Moli (Gli incostanti, Antigone), da Massimo Popolizio (Ploutos, o della ricchezza) a Michele Placido, che dopo averlo diretto in Fontamara gli affida il ruolo di Nunzio nel film Vallanzasca – Gli angeli del male.
Al lavoro in teatro affianca dal 2005 l'attività di insegnamento e divulgazione scientifico-teatrale negli istituti scolastici medi superiori e nelle Università (è nel corpo docenti dello IUAV di Venezia per il corso di Arti Visive).
Al cinema esordisce nel 2008, interpretando Wolfgang Amadeus Mozart in Io, Don Giovanni di Carlos Saura, cui segue La prima linea di Renato De Maria.
Nel 2011, oltre al citato Vallanzasca di Placido, è nel cast dei film Il gioiellino di Andrea Molaioli, Il sesso aggiunto di Francesco Antonio Castaldo, Il mio domani di Marina Spada, e della fiction Il segreto dell'acqua di Renato De Maria.
In teatro è tra i protagonisti di La resistibile ascesa di Arturo UI di Bertolt Brecht, regia di Claudio Longhi, Premio dell'Associazione Nazionale Critici Teatrali come Migliore spettacolo dell'anno e in tournée da novembre dopo il grande successo della scorsa stagione.
Prossimamente sarà al cinema con Il volto di un'altra di Pappi Corsicato, Nero Fiddled (ex The Bop Decameron) di Woody Allen e La scoperta dell'alba di Susanna Nicchiarelli; e in televisione nella fiction Una grande famiglia diretta da Riccardo Milani.
 
Regia e Testo Francesca Staasch

Diplomata in Art and Technique of Film-Making alla London Film School nel 1997 – studia con Robert McKee, Ken Dancyger, Stefano Benni, Abbas Kiarostami, è stata artista residente a La Cité Internationale Des Arts anno 2000/2001, ha partecipato alla prima edizione del Talent Campus della Berlinale nel 2003.
Ha al suo attivo 29 regie di spettacoli teatrali e performance, partecipando a rassegne tra cui Garofano Verde (2011) Todi Arte Festival (2004/2006), Quartieri dell'Arte (2004, 2006, 2007), Outis Trame d'Autore (2007), L.E.T. Liberi Esperimenti Teatrali(2004,2005,2011), Stalker Teatro-Nuove Sensazioni 2008.
Ha scritto e diretto 15 corti di fiction, qualche pilota televisivo e una decina di videoclip musicali. Con Skin Trade, di cui è socia fondatrice insieme a Sara Rosato, ha curato svariati progetti performativi contaminando teatro radio musica e video.
È in preparazione con la Blue Film del suo primo lungometraggio "Happy Days Motel" la cui sceneggiatura, scritta con Daniele Malavolta, ha ottenuto nel 2009 la menzione speciale al Sonar Script concorso nazionale di sceneggiature ed è arrivata finalista al RIFF Rome Independent Film Festival concorso sceneggiature di lungometraggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *