CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 6 dicembre 2011

DOLO, “FESTIVAL LETTERATURA RAGAZZI”: OLTRE 1500 PRESENZE, + 44,5% SULLA PRIMA EDIZIONE

La seconda edizione del “FESTIVAL LETTERATURA RAGAZZI” di Dolo chiude con un bilancio di oltre 1500 presenze, cresciute di ben 44,5 punti percentuali rispetto al 2010. Una grande partecipazione, dunque, per l’evento promosso dalla Biblioteca Comunale di Dolo (VE) che, per due mesi a partire dal 3 ottobre scorso, ha proposto a bambini e adulti un fitto calendario di eventi, confronti con gli autori, spettacoli, letture.
Il Festival, pensato come un percorso di incontri di promozione della lettura, ha coinvolto 1506 ragazzi (1042 nel 2010), 67 classi delle scuole dell’infanzia (48 nel 2010), primarie e medie, e 182 adulti tra educatori e genitori (140 nel 2010).
Il cartellone delle proposte è stato realizzato dalla Biblioteca Comunale di Dolo in concerto con l’assessorato alla Cultura e l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Dolo , con il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Venezia, con la collaborazione della Libreria Mondadori di Santa Maria di Sala e il contributo del Banco San Marco.

“Il Festival Letteratura Ragazzi chiude con un segno del tutto positivo, indice di una crescita nella partecipazione che ci rende molto felici - commentano l’assessore alla Cultura del Comune di Dolo Antonio Pra e l’assessore alla Pubblica Istruzione Cecilia Canova –. Abbiamo lavorato affinché il Festival potesse crescere, nelle proposte così come nelle presenze: e siamo soddisfatti nel vedere la risposta del pubblico, specie quella delle scuole, desiderose di nuove proposte stimolanti per i nostri piccoli studenti, i quali, con il loro entusiasmo, ci spingono a proseguire nella progettazione delle prossime edizioni del Festival”.

“FESTIVAL LETTERATURA RAGAZZI” ha proposto iniziative che spaziavano dal gioco al confronto: dalle “Fiabe a Merenda” in biblioteca, alle visite guidate con animazione di “Un salto in libreria”, alle letture animate dell’attore Livio Vianello, passando per la rappresentazione dello spettacolo “La guerra dei colori” e gli incontri con gli scrittori Guido Sgardoli e Laura Walter e con l’illustratrice Valentina Salmaso.


INFO> Biblioteca Comunale di Dolo
tel. 041 411090 - biblioteca@comune.dolo.ve.it
www.comune.dolo.ve.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *