CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 8 luglio 2013

Grottaferrata salotto del Teatro: "al Fossato dell'Abbazia". Dal 13 luglio





ESTATE TEATRALE GROTTAFERRATESE
Grottaferrata Salotto del Teatro
Dal 13 luglio al 26 settembre 2013
"al Fossato dell'Abbazia"
Viale san Nilo – Grottaferrata (RM)
Già Città del libro, per l'Estate 2013 Grottaferrata si conferma salotto culturale con una programmazione teatrale destinata a coinvolgere il grande pubblico con proposte artistiche di qualità, anteprime nazionali e grandi nomi.
Gianfranco D'Angelo, Lello Arena, Pino Cerami, I Cerchi Magici, i fratelli Fornari sono i protagonisti che, a partire dal 13 luglio e fino a fine settembre 2013, animeranno il bellissimo scorcio del Fossato dell'Abbazia di San Nilo e Piazza Cavour chiamando a raccolta amanti del teatro e dell'arte, e tutti coloro che, alla ricerca di frescura per il corpo e per la mente, cercano la fuga dalle torride giornate romane.
Tutto con il sostegno economico del Comune di Grottaferrata e un'attenta politica artistica che coniuga il teatro di qualità a paesaggi urbani - e non solo - in grado di fare scenografia naturale e restituire a un pubblico vario la grandezza artistica della provincia italiana, ricca di ambientazioni uniche, valorizzando al tempo stesso il teatro e il territorio.
Attenti a sviluppare sia la qualità artistica, sia proposte fruibili anche da un grande pubblico – fortemente voluta dal Comune di Grottaferrata - si dà il via all'Estate Teatrale Grottaferratese 2013, il 13 luglio con un'anteprima nazionale allegra e attuale: "Il Re sono io" con Gianfranco D'Angelo, Barbara Bovoli, Fabrizio Apolloni, Paola Lorenzoni, Elisa Cutrupi.
Una commedia dalle tinte irriverenti che, con un protagonista mattatore come Gianfranco D'Angelo, prende spunto dalle cronache attuali per raccontare con intelligenza e ironia le molte sfaccettature di una corrosiva critica al potere.
Il programma prosegue fino a fine settembre tra teatro, recital letterari e omaggi musicali con "Cerami legge Cerami" (18 luglio ore 21,00 – Piazza Cavour), "Siam venuti a cantar maggio" (21 luglio ore 21,00, fossato dell'Abbazia), "L'Avaro" di Moliere con Lello Arena (27 luglio ore 21,00, fossato dell'Abbazia) e "Fratelli d'Italia" (26 settembre ore 21.00, fossato dell'Abbazia).
Per prenotazioni e info: info@comune.grottaferrata.roma.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *