CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 7 luglio 2013

Roma Fringe Festival 2013: spettacoli dal 7 al 14 luglio, la festa finale, la Kansas Night con Diego Bianchi, Simone Conte, Zerocalcare



Roma Fringe Festival 2013

Gli spettacoli dal 7 al 14 luglio, la festa finale e l'attesa Kansas City 1927 Night

Il Roma Fringe Festival si avvicina alla conclusione della sua seconda edizione con una settimana ricca di ottime proposte artistiche "off" e una serata speciale: la Kansas City 1927 Night, il 13 luglio alle 22.00 con Diego Bianchi, Simone Conte, Zerocalcare e Valerio Aprea.

Grandi ospiti a concludere un'edizione che dell'off ha fatto il suo marchio di fabbrica, coinvolgendo il grande pubblico dai giovani alle famiglie, intorno a spettacoli, installazioni, eventi e presentazioni di libri tutti tassativamente "live".

L'ultima settimana, dal 7 al 14 luglio vedrà protagonisti ancora una volta spettacoli provenienti da tutta la penisola, con una giornata dedicata alle donne il 12 luglio a partire dalle 18.00, a cura di Autori Ebook, e le presentazioni dei libri a cura di Graphofeel.

"Siamo molto soddisfatti delle prime tre settimane di festival" ha spiegato il Dir. Art. Davide Ambrogi "e ancor di più nel constatare un'affluenza di pubblico in continuo crescendo, con un'attenzione particolare non solo agli spettacoli italiani, ma anche a quelli stranieri che hanno coinvolto i romani con serate da sold out. Il festival continua fino al 13 luglio con la sua programmazione classica e domenica 14 luglio sarà invece la volta della serata finale con le compagnie più votate da giuria e pubblico dal 15 giugno a oggi".

Questa settimana in scena andrà la danza con la Freefall Dance Company e il suo "Inbloom",  tratto da "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh, l'impegno e la cronaca con "Walking No TAV", l'importante tema del lavoro, globalizzazione e società tra ironia e denuncia con "Choose! Il lavoro mobilita l'uomo", "Libera Uscita", "Le Fondamenta dell'Impero" e le mille anime dell'agorà di "Ballarò".

Grande spazio anche alle donne e alla "questione femminile" con "Ri-Evolution" della compagnia Demix, "Cromosoma X. Nelle viscere delle poetesse beat", "Monodia" e "Deae et Medeae", e alla lotta all'omofobia con "Io mai niente con nessuno avevo fatto".

Dal 7 al 13 luglio al Roma Fringe Festival, vanno in scena anche imperdibili installazioni artistiche site specific come "Elementos" per la regia di Chiara Murru, sperimentazioni drammaturgiche in "Pass/Ages", nuove drammaturgie come "Chi fa da sé fa più fatica", "Altrove", "Loop" spettacolo dalle tinte tarantiniane, il meta teatrale "Delirio Registico" e "Stop The M", liberamente tratto dal "Malinteso" di Camus.

Per conoscere gli spettacoli nel dettaglio: clicca qui

Come ogni fine settimana, sabato andranno in scena le due compagnie più votate da pubblico e critica durante la settimana e l'attesissima Kansas City 1927 Night.

Dopo il successo del primo volume, Kansas City 1927 torna con le cronache di unʼannata per molti versi indimenticabile. Un grande festa al Roma Fringe Festival, una serata di musica, reading e divertimento con ospiti come sempre a sorpresa, a partire dalle 22.00.

L'ultima settimana del Roma Fringe Festival 2013, si conclude domenica 14 luglio con ospiti a sorpresa, le premiazioni e le 4 compagnie più apprezzate della seconda edizione del festival. A partire dalle 20.30, per una conclusiva grande festa del Teatro interamente dedicato all'Off italiano di qualità.

Il tutto, come sempre nella cornice di Villa Mercede, tutti i giorni a partire dalle 19.00 tra stand enogastronomici e degustazioni bio, mercatino artigianale e possibilità di cena e aperitivo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Seguici su Facebook: Roma Fringe Festival

Per info: www.romafringefestival.it

Media Partner: Periodico Italiano Magazine – www.periodicoitalianomagazine.it
La Nouvelle Vague – www.lanouvellevague.it
Radio Popolare Roma 103.3 – www.radiopopolareroma.it

Con i Patrocini morali e gratuiti di: Provincia di Roma, Municipio Roma 2, Biblioteche di Roma

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *