CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2018

ELVIS: IL MITO CONTINUA AL BRANCACCIO DI ROMA

Elvis Presley con la sua vita e le sue canzoni viene raccontato al teatro Brancaccio di Roma  con la regia di Maurizio Colombi.

Nel ruolo del mitico Elvis Michel Orlando (il giovane Elvis) e Joe Ontario.

Il musical di circa due ore porta lo spettatore a ripercorrere tutta la vita di Elvis dai timidi inizi da bambino, ai suoi lavori più umili, fino allo straordinario successo mondiale ed alla sua triste morte con i funerali di Memphis alla presenza di oltre 150.000 persone.

Elvis attrae sempre anche i più giovani poichè la sua innovazione nella musica ( una sorta di bluesman e rock and roller "bianco"), il suo fascino che ammaliava le fans di ogni dove, la sua presenza scenica, non potranno mai avere una reale fine. 

Il testo ci fa rivivere, tra una canzone e l'altra, la vita familiare di Elvis e del suo rapporto profondo con al madre che scompare mentre lui è al servizio militare, fatto più per scopi pubblicitari  così vuole il "colonnello" , il suo fortunato e cinico manager) che per amor patrio.

Tra amori facili, sentimenti intimi e film molto commerciali di una Hollywood che voleva sfruttare in tutti i modi il mito che si stava consolidando, Elvis finisce anche in un vorticoso giro di vizi, spese folli ed inimmaginabili perdendosi in un delirio di follia...

Il finale del musical (che potrebbe prevedere qualche brano in meno, magari diluito nel corso della storia) è un mini-concerto che coinvolge i presenti che non possono fare a meno di ballare al ritmo dei più famosi brani del grande Presley, per tutti Elvis, il mito.

Al teatro Brancaccio di Roma fino all'11 marzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *