CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 2 aprile 2018

Il Musical dello Zecchino d'Oro a Roma


Il Musical dello Zecchino d'Oro a Roma
Termina nella capitale il tour del 2018: 24 repliche in 10 diverse regioni

"Il Caffè della Peppina", "Volevo un Gatto Nero" ma anche le canzoni più recenti come "Prendi un'emozione" e "Quel bulletto del carciofo": i brani dello Zecchino d'Oro hanno accompagnato e continuano ad accompagnare l'infanzia di moltissimi bambini e sono al centro del Musical "Il Magico Zecchino d'Oro" prodotto da Antoniano di Bologna, Fondazione Aida di Verona e Centro Santa Chiara di Trento.

Il 7 aprile alle ore 18.00 presso il Teatro dell'Unione Viterbo e l'8 aprile alle ore 18.00 presso il Teatro Italia di Roma andranno in scena le ultime due repliche di una tournée che ha toccato 10 regioni d'Italia da nord a sud con 24 repliche totali e un grandissimo successo di pubblico.

"Il Magico Zecchino d'Oro" si presenta come uno spettacolo nello spettacolo in cui le canzoni sono protagoniste assolute e la memoria storica dei bambini di ieri, oggi genitori, si unisce alle nuove melodie e nuovi messaggi che lo Zecchino d'Oro ha saputo elaborare restando al passo con i tempi e arrivando a 60° edizioni senza invecchiare. 

Protagonista della trama una bambina di nome Alice che, insieme all'Omino della Luna, cercherà di salvare dalla terribile Strega Obscura il magico Zecchino d'Oro: l'oggetto grazie al quale, ogni notte, prendono vita i sogni dei bambini.

Comincia così un viaggio pieno di sorprese e gli incontri con alcuni dei personaggi più famosi delle canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d'Oro come la Peppina, il Torero Camomillo o il Katalìcammello

La regia de "Il Magico Zecchino d'Oro" è affidata a Raffaele Latagliata che, diplomatosi presso la BSMT Bernstein School of Musical Theatre, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia. 

Insieme a Pino Costalunga, attore e regista esperto di letteratura per l'infanzia, curerà anche la drammaturgia.
  
Team creativo:  scenografie di Andrea Coppi; costumi e oggetti di scena di Antonia Munaretti e Nadia Simeonova; coreografie curate da Elisa Cipriani e Luca Condello, ballerini solisti del Corpo di ballo dell'Arena di Verona; arrangiamenti musicali di Patrizio Maria D'Artista; importante il contributo dello scenografo Paolino Libralato; Responsabile Produzione, Meri Malaguti.

Il cast è composto da: Giada Maragno, Stefano Colli, Maddalena Luppi, Enzo Forleo, Rebecca Pecoriello e Gennaro Cataldo.

La produzione è sostenuta da Geomag. 

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *