CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2018

Il Presidente Sergio Mattarella a Rimini per il Simon Boccanegra di Gergiev


Cartella stampa
Teatro Amintore Galli Rimini
Lunedì 10 e martedì 11 dicembre 2018

Il Presidente Sergio Mattarella a Rimini
per il Simon Boccanegra di Gergiev
Terzo evento inaugurale al Teatro Galli
con orchestra e coro del Teatro Mariinskij

Vladislav Sulimsky, Tatiana Serjan, Mikhail Petrenko nel cast
Il Presidente Sergio Mattarella visita per la prima volta il Teatro
Ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, lunedì 10 e martedì 11 dicembre 2018 (ore 20), al Teatro Galli di Rimini per il terzo dei grandi appuntamenti che segnano la riapertura dello storico teatro cittadino: in scena per due rappresentazioni Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi con l'Orchestra e il Coro de Teatro Mariinskij diretti da Valery Gergiev, nell'allestimento del 2014 firmato da Andrea De Rosa, coproduzione Teatro La Fenice di Venezia e Teatro Carlo Felice di Genova. Nella parte di Simone cantano Vladislav Sulimsky (10) e Roman Burdenko (11); in quella di Amelia Tatiana Serjan (10) e Irina Churilova (11); in quella di Fiesco ci sono Mikhail Petrenko (10) e Stanislav Trofimov (11) mentre Otar Jorjikia (10) e Najmiddin Mavlyanov (11) interpretano la parte di Gabriele Adorno.
Dopo la Cenerentola con Cecilia Bartoli, lunedì 3 e martedì 4 dicembre alle ore 21, è attesa al Galli anche l'etoile Svetlana Zakharova, con il virtuoso del violino Vadim Repin, insieme ai tre primi ballerini del Teatro Bol'šoj, Mikhail Lobukhin, Denis Zakharov e Jacopo Tissi, quest'ultimo primo danzatore italiano ad essere ammesso tra i solisti della prestigiosa e storica compagnia di balletto. Vadim Repin dirige l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.
Teatro Amintore Galli Rimini
Lunedì 10 e martedì 11 dicembre 2018, ore 20

 
SIMON BOCCANEGRA
Melodramma in un prologo e tre atti
Libretto di Francesco Maria Piave e Arrigo Boito
Musica di GIUSEPPE VERDI
 
Direttore Valery Gergiev
Regia Andrea De Rosa
Costumi Alessandro Lai
Luci e video Pasquale Mari
 
Personaggi e interpreti principali
Simon Boccanegra
Vladislav Sulimsky (10), Roman Burdenko (11)
Amelia                                 
Tatiana Serjan (10), Irina Churilova (11)
Jacopo Fiesco
Mikhail Petrenko (10), Stanislav Trofimov (11)
Gabriele Adorno
Otar Jorjikia (10), Najmiddin Mavlyanov (11)
Paolo Albiani
Roman Burdenko (10), Efim Zavalny (11)
 
Coro e Orchestra del Teatro Mariinskij
 
Prezzi: da 100 a 15 euro


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *