CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 13 agosto 2020

Debutto assoluto per CIAULA SCOPRE LA LUNA E ALTRE STORIE di e con Giovanni Arezzo_ Giovedì 20 agosto_ Tempio di Giove Anxur-Terracina (LT)



Debutto assoluto tra musica e parole

per

 

CIAULA SCOPRE LA LUNA E ALTRE STORIE

 

Di e con Giovanni Arezzo

 

Emanuele Senia alla batteria

Giuseppe Senia alle chitarre

 

Giovedì 20 agosto

 

Tempio di Giove Anxur-Terracina (LT)- Ore 21:30

 

 

Nella suggestiva cornice del Tempio di Giove Anxur a Terracina(LT), giovedì 20 agosto,  l'attore e regista Giovanni Arezzo, accompagnato dalla chitarra di Giuseppe Senia e la batteria di Emanuele Senia, porta in scena, in prima assoluta, il reading inedito "Ciaula scopre la luna e altre storie", un racconto intimo e vibrante, tra musica, parole e affascinanti storie notturne.

La notte e la poesia sono  il fil rouge di un viaggio esclusivo che fonde stili e generi diversi, dove la letteratura contemporanea italiana abbraccia la musica nelle sue forme più varie, in particolar modo il rap.

L'interprete, che si divide tra teatro e musica, traendo spunto da diversi autori riletti in chiave poetica e originale, crea sulla scena inserti di modernità e originalità accentuati dall'accompagnamento musicale e da canzoni dello stesso Arezzo, anche rapper e slammer con il nome di Soulcè.

I versi e le parole di Pirandello, passando per quelle di Baricco, Sorrentino, Camilleri creano un connubio magico, originale e sofisticato con i brani di Arezzo-Soulcè, poliedrico paroliere e autore che, con la sua scrittura ispirata dai liricisti afroamericani come dai poeti francesi, si colloca tra le migliori firme rap del panorama italiano.

Un paesaggio lunare che ben si sposa con l'architettura del luogo e  si popola di suggestioni, personaggi, luci ed ombre, in cui la letteratura si trasforma in melodie acustiche, trascinando in un itinerario poetico moderno, raffinato, riflessivo.

Un concerto esclusivo di versi e note, con venature pop, rap, soul, soliloqui e monologhi intimi e allo stesso tempo polifonici alla scoperta della notte, che abita in ognuno di noi, e della salvifica luce lunare, che tanti autori hanno decantato nel tempo. Una riflessione senza tempo.


  

R.ESTATE IN SCENA AL TEMPIO DI GIOVE ANXUR

Piazzale Loffredo, Terracina

Orario spettacoli: 21:30

Biglietti: 15 euro

Per info, prevendite e prenotazioni biglietti: tel.329 8136968; mail caterinaguida1985@gmail.com

Tutti gli eventi si svolgono nel rispetto delle norme anti Covid




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *