CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2009

Lirica al Castello. Tutto esaurito per Don Giovanni

LIRICA AL CASTELLO. TUTTO ESAURITO PER IL DON GIOVANNI

Milano, 20 luglio 2009 – Esauriti in sole 3 ore i biglietti per il Don Giovanni di Mozart, il secondo appuntamento con la lirica sotto le stelle nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco. La manifestazione, ideata dall'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti, è realizzata in collaborazione con l'associazione "Teatro dell'Opera di Milano". Il 17, 18, 19 luglio è andata in scena "La Bohème" di Giacomo Puccini, il "Don Giovanni" di Wolfgang Amadeus Mozart è in calendario nei giorni 24, 25, 26 luglio, mentre il 1° e il 2 agosto sarà la volta di "Nabucco" di Giuseppe Verdi.

"Opere di grande respiro, le cui arie sono nel patrimonio culturale di tutti noi, anche di chi non è un assiduo melomane – commenta l'assessore Orsatti-. La rassegna estiva al Castello rappresenta un invito rivolto a milanesi e turisti a scoprire il fascino del melodramma e le emozioni del teatro, immersi in una delle cornici storiche più suggestive che Milano possa offrire". "Il successo riscosso dalla manifestazione - continua Orsatti - a giudicare dai biglietti esauriti sin dal primo giorno, conferma ancora una volta l'apprezzamento dei milanesi per quelle attività che sanno coniugare qualità e divertimento. Vista la grande partecipazione – conclude l'assessore - e per accontentare le richieste del pubblico, siamo già pronti per la prossima edizione a individuare spazi che consentano di ampliare significativamente il numero degli spettatori presenti, portandoli dagli attuali 700 a più del doppio".

La regia delle tre opere è affidata al maestro Mario Riccardo Migliara che ha realizzato una messa in scena capace di avvicinare anche un pubblico non esperto. Gli interpreti sono per la maggior parte voci nuove del panorama concertistico italiano affiancati da professionisti provenienti dai migliori conservatori di tutto il mondo.

Ad accompagnare musicalmente le tre opere sarà l'Orchestra Filarmonica di Milano, diretta da Pierangelo Gelmini per "La Boheme", da Francesco Attardi per "Don Giovanni"e da Roberto Gianola per "Nabucco".

Tutte le opere sono a ingresso gratuito e avranno inizio alle ore 21.00. I 500 biglietti disponibili per Nabucco saranno distribuiti presso la sede dell'Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità di via Bagutta 12, lunedì 27 luglio, dalle ore 10.00 alle 17.00. Infoline 02/795892.


Allegati


--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *