“Essere stati inseriti nella prestigiosa vetrina di Taoarte rappresenta, dopo Milano Firenze e Roma, una ulteriore conferma dell’apprezzamento del nostro lavoro. - dicono Moschella&Mulé - Il progetto Scarafaggi/Beatles è stato pensato per un pubblico trasversale, ma tornare in Sicilia è per noi motivo di grande gioia poiché sappiamo che il nostro ‘linguaggio’, inteso non solo come verbale ma anche come gestualità, rappresenta lo spirito siciliano.” La stand up comedy, scritta e diretta dallo stesso Moschella, è inserita all’interno della sezione “Nuovi linguaggi” dedicata alle nuove tendenze culturali, nei modi espressivi della messa in scena e nei contenuti dei testi. All’interno della sezione molti i nomi di spicco del panorama artistico siciliano e italiano tra cui figurano Leo Gullotta, Paolo Villaggio, Enzo De Caro, Filippo Luna con uno spettacolo di Salvatore Rizzo, Spiro Scimone e Francesco Sframeli.
SCHEDA SPETTACOLO
“Scarafaggi/Beatles” abbraccia e sconfina la dimensione del teatro, attraversando quella del cabaret accompagnato dall'inconfondibile musica dei Beatles, che vedono impegnati sul palco Diego Spitaleri al piano, Rita Collura al sassofono e Valeria Milazzo, voce solista. Lo spettacolo è una stand-up comedy al vetriolo dove si ride del malessere di vivere, ironizzando amaramente sugli stereotipi e sui pregiudizi sociali che ruotano attorno alla sottocultura mafiosa, al consumismo dilagante, allo spreco e alle ingiustizie.
Sul sito www.myspace.com/cammellicinemateatro è possibile visualizzare il promo dello spettacolo.
BREVE SCHEDA ATTORI
Dopo una lunga esperienza come attori che singolarmente li ha visti protagonisti in diversi teatri italiani (anche nel 2004 Moschella fu in cartellone al teatro Zelig), nel 2005 Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè formano un duo realizzando con successo numerosi spattacoli teatrali come “Il tacchino dell'harem – concerto teatrale afrodisiaco” (2006), “Natale in… giallo-storie da brivido!” (2007) e la commedia noir “Ferragosto…caldi pizzini” che ha debuttato a TaoArte 2008. Nei progetti artistici dei due attori siciliani la fondamentale dimensione ironica impregnata di una comicità pungente e originale si amalgama con quella musicale, diventando corpo unico carico di significati, evocatore di emozioni e di “caldo” humour. Gli artisti sono inoltre impegnati nel cinema come dimostrano le recenti partecipazioni in “Quell'estate felice” di Beppe Cino dove Moschella interpretata il ruolo di Liborio Galfo, ex ballerino anni '50 e ne “La siciliana ribelle” di Marco Amenta in cui la Mulè veste i panni del pubblico ministero.
-------------------------------
dott.ssa Manuela Pagano
cell. 320 8530346
mail: cammellinews@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento