CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 11 luglio 2009

Teatro Smeraldo: "Gh’ era ona volta Milan"

ALLO SMERALDO L'ANTEPRIMA DI 'GH'ERA ONA VOLTA MILAN'

Milano, 11 luglio 2009 - Nell'ambito delle iniziative promosse dall'Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità per la Bella estate di Milano, lunedì 13 luglio, alle ore 20.30, al teatro Smeraldo di piazza XXV Aprile andrà in scena l'anteprima di "Gh'era ona volta Milan", la rassegna di musica, teatro e cabaret milanese promossa dal Comune in collaborazione con l'Associazione Amici della Musica e dello Spettacolo. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, si svolgerà come ogni anno da settembre a dicembre in tredici teatri cittadini.

"Questa particolare anteprima - spiega l'assessore Massimiliano Orsatti – ha lo scopo di valorizzare le identità del nostro territorio promuovendo, oltre ad artisti che rappresentano la storia e le tradizioni di Milano, anche giovani compagnie dialettali di musica, teatro e cabaret che operano nei quartieri della nostra città dove il dialetto milanese è più sentito e amato dalla popolazione residente". "Un segno di continuità – conclude Orsatti - con le iniziative realizzate in questi tre anni dall'Assessorato per la giusta valorizzazione del patrimonio culturale, delle tradizioni e della storia di Milano, in una parola della nostra identità".

Molti i nomi dello spettacolo che si alterneranno sul palcoscenico dello Smeraldo: i Legnanesi, Roberto Marelli, Anna Goel, Roberto Brivio, Tony Martucci, i Cantamilano & Rosanna Simionato, Walter di Gemma, Gli Stramilano, Gli amici della Musica, Aurelio Barzaghi, Gigi Pellegrini, Marcello Restelli, Umberto Bernasconi, la Compagnia "I Giovani", la Compagnia Teatrale Cornatese, la Compagnia S. Andrea e altri ancora.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito, previa prenotazione allo 02-91080322 numero dell'Associazione Amici della Musica.



In allegato la locandina



--
Postato da Redazione del CorrieredelWeb.it su MilanoNotizie

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *