CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 8 settembre 2010

KLEDI KADIU: "NON SOLO BOLERO" IN SCENA NEI TEATRI ITALIANI DA OTTOBRE

KLEDI KADIU 

IN TOUR 

con 

"NON SOLO BOLERO" 

Coreografie di MVULA SUNGANI 

DA OTTOBRE NEI TEATRI ITALIANI 
 
 
 

Dopo aver concluso una intensa stagione televisiva, il ballerino Kledi Kadiu

torna finalmente in teatro con lo spettacolo "NON SOLO BOLERO", con

la compagnia Mvula Sungani e la Prima ballerina Emanuela Bianchini.

Lo spettacolo, dopo l'anteprima estiva, da ottobre torna sui palcoscenici dei principali teatri italiani. 

Le coreografie di Mvula Sungani raccontano in modo cinematografico la vita e le storie di persone comuni mediante l'ispirazione di grandi opere musicali e letterarie reinterpretate e trasfigurate, dalla Carmen di Mérimée ai Carmina Burana di Orff, da Amores di Ovidio al Bolero di Ravel.

Una pièce dal forte sapore etnico con una scansione ritmica crescente che vede alternarsi le splendide melodie di Orff e Ravel con musiche originali e canzoni popolari che ne compongono la suggestiva colonna sonora. 

A dominare su tutti l'energia, la presenza scenica e l'intensità di un ballerino straordinario come Kledi Kadiu che, nel corso degli ultimi anni ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti: nel 2004 il Premio "Gino Tani" come artista dell'anno, nel 2006 il Premio "La Ginestra d'Oro" come miglior ballerino televisivo, nel 2009 il Premio Elsa Morante 'Ragazzi' a Napoli, per il suo primo libro "Meglio di una favola", nel giugno del 2010 il Premio "Ariston Proballet 2010" per la sua capacità ed ecletticità professionale e le sue doti mediatiche e, last but not least, nel luglio del 2010 il "Premio Acqui Danza 2010", per aver con intelligenza e determinazione fatto conoscere in maniera inusuale il mondo della danza accademica ad un pubblico vasto ed eterogeneo come quello televisivo, ponendosi come personale ed inconsueto ambasciatore. 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *