CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 25 luglio 2011

Alessandro Benvenuti: FANTASTICHE VISIONI 2011


Ariccia, 29 luglio 2011, h.21.00

FANTASTICHE VISIONI

presenta

Alessandro Benvenuti

in

" ZIO BIRILLO" (Storie di acide amenità )

Recital di e con Alessandro Benvenuti


Proseguono le proposte di teatro e musica di Fantastiche Visioni 2011 che, dopo l'evento con Alessio Boni, continua il 29 luglio con uno spettacolo fresco e intelligente con uno degli attori italiani più interessanti e poliedrici: Alessandro Benvenuti con il suo ZIO BIRILLO (Storie di acide amenità).

Un racconto che si articola in 15 canzoni scritte, musicate e cantate dall'attore e regista toscano, accompagnato dalla sua band per fissare, nel tempo, un percorso di appartenenza, alla sua terra e alle sue origini. Ovvero a San Francesco, la piccola frazione del comune di Pelago in provincia di Firenze, dove è nato.

Un percorso di crescita verso una maturità artistica piena di sfaccettature che "oggi- spiega Benvenuti- mi permetterà con serenità di ricordare a me stesso di essere stato in un lontano passato un perfetto Zio Birillo".

Da un po' di tempo oltre a scrivere per il teatro, recitare e dirigere, Alessandro Benvenuti ha riportato alla luce il suo primo amore, quella vena cantautorale che da sempre in lui si agita. In questo spettacolo fa ridere e fa pensare, propone brani scritti da lui, versi messi in musica che grondano di autobiografia. Narra storie che dal paese dove è nato, arrivano a raccontare l'Italia intera. Lo fa nei panni di " Zio Birillo", il suo soprannome da ragazzo.

Fantastiche Visioni continua così a portare ad Ariccia proposte teatrali interessanti e originali, con grandi nomi del panorama italiano.

Appuntamento ad Ariccia, Belvedere di Piazza Mazzini,

il 29 luglio con Fantastiche Visioni e ZIO BIRILLO (Storie di Acide amenità), di e con Alessandro Benvenuti.

Ingresso gratuito

Fantastiche Visioni è organizzato dall'Associazione Culturale ARTEIDEA.

Ufficio Stampa  MARTA VOLTERRA marta.volterra@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *