E’ una ricomparsa sulla scena cagliaritana più che gradita non solo per i numerosi e fedeli beniamini dell’ex concorrente di “Amici 2009”, perché Alessandra Amoroso oltre ad aver lasciato agli spettatori un indelebile ricordo al concerto dello scorso anno all’Anfiteatro Romano, ha saputo ritagliarsi passo dopo passo un ruolo da protagonista nella scena musicale nazionale.
Riconoscimento ottenuto con i ripetuti successi di vendite dei suoi dischi: l’album di inediti “Senza nuvole” del 2009 conquista subito la vetta delle hit e vende oltre 230.000 copie, nello stesso anno viene premiata ai Wind Music Awards, inoltre la canzone che dà titolo all’album, Federico Moccia la sceglie per la colonna sonora del film "Amore 14". Il 28 settembre 2010 pubblica il nuovo l’album “Il mondo in un secondo” che in breve tempo scala la classifica e per più di trenta settimane resta in cima alle vendite, conquista tre dischi di platino. Alessandra Amoroso vince anche il sondaggio organizzato da Mtv Hits e Sky.it come artista italiana più amata.
L’apprezzamento per le sue qualità interpretative e un talento fuori del comune, le arriva anche da numerosi attestati di stima ricevuti da grandi artisti: Laura Pausini la chiama a far parte del cast al concerto "Amiche per l'Abruzzo", Gianni Morandi duetta con lei ai "Wind Music Awards" e la invita alle quattro puntate del suo show dal titolo “Grazie a tutti”, in onda in prima serata su Rai 1, Claudio Baglioni le chiede di partecipare a Lampedusa all’edizione 2009 di “O’ Scià” e a duettare con lui sul palcoscenico.
Mentre nella penisola la tournèe di Alessandra Amoroso va avanti tra sold out e concerti da quasi tutto esaurito, per l’unica data in Sardegna all'Anfiteatro in Fiera, una nuovissima location dal carattere moderno, i preparativi procedono spediti e con un gran fermento tra il pubblico perché “Il Mondo in un secondo Tour” rappresenta per Alessandra Amoroso quel salto di qualità che la consacra definitivamente nell’Olimpo della scena artistica italiana con oltre 600.000 dischi venduti in poco più di un anno e mezzo.
Lo spettacolo tratto dal titolo dell’ultimo album premiato ai Wind Music Awards 2011, è un vero e proprio show con disegni luci a cura di Francesco De Cave e coreografie di Daniel Ezralow che contribuiranno a rendere ancora più magica l’esibizione. Sul palco Alessandra Amoroso è accompagnata da Roberto Bassi alle tastiere, David Pieralisi e Alessandro Magnalasche alle chitarre, Ronny Aglietti al basso, David Pecchioli alla batteria, Pamela Scarponi e Luciana Vaona ai cori e ancora un gruppo di ballerini che, renderanno particolarmente suggestivi alcuni momenti dello spettacolo.
Il concerto con la direzione musicale di Dado Parisini già al lavoro con Alessandra Amoroso come produttore e arrangiatore e coadiuvato dal Maestro Pino Perris, prevede in scaletta le hit che hanno portato ai vertici delle classifiche, i dischi della vocalist pugliese: Immobile, Stupida, Estranei a partire da ieri, Senza Nuvole, Arrivi tu, Il mondo in un secondo, fino ai più recenti Urlo e non mi senti, e il nuovo singolo Niente, versione italiana di un grande successo dei Camila, gruppo di punta della scena sudamericana che nell’esecuzione di Alessandra acquista nuovo spessore e intensità. Lo spettacolo include inoltre una trascinante parentesi R&B e un inedito momento acustico.
I biglietti sono disponibili:
Cagliari: Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428;
e mail: info@boxofficesardegna.it
Vendite Online:
www.ticketone.it – www.boxofficesardegna.it - www.greenticket.it - www.boxol.it
Organizzazione:
Soc. Coop. Spettacoli&Musica
e-mail: info@spettacoliemusica.it
www.spettacoliemusica.it
Ufficio Stampa per Spettacoli&Musica
Antonio Rombi
Mobile: +39 3924650631
E mail: ant.rombi@gmail.com
Sinceramente l'ho vista l'anno scorso e...può bastare: per carità è bravina, ma a me un'artista deve dare qualcosa di unico e una come la amoroso non può!
RispondiElimina