CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2011

Arriva a Cagliari Ora in Tour 2011 di Jovanotti









Sul calendario sarà una data da segnare in rosso, come se fosse un giorno festivo.
Mancano poche ore al ritorno nel capoluogo dell’isola di Jovanotti e sempre più si respira l’atmosfera della festa per il grande evento dell’estate musicale: l’arrivo il 10 settembre alle ore 21 alla Fiera di Viale Diaz a Cagliari del mega show “Ora in Tour 2011” di Lorenzo Cherubini.

Tra i numerosi fan, in arrivo da ogni angolo dell’isola, di Jovanotti la data unica in Sardegna di “Ora in Tour 2011” è l’occasione impedibile per assistere al nuovo progetto live ad “impatto zero” che dal 16 aprile il cantante romano sta portando in numerose piazze d’Italia, grazie ad una collaborazione già collaudata in passato con l’Enel. Con questa iniziativa, infatti, le circa 6mila tonnellate di emissioni inquinanti prodotte in occasione dei concerti, saranno compensate con la posa a terra di 12 mila alberi nel villaggio di Mankin in Camerun. Come specificato in una nota ufficiale dell’organizzazione di Jovanotti con questo piano si vuol “favorire lo sviluppo di sistemi produttivi, migliorare le condizioni socio-economiche delle popolazioni locali, sviluppare la micro imprenditorialità locale, la formazione di pratiche forestali e prodotti agricoli e il coinvolgimento nelle lavorazioni agricole e dei vivai”.

Dopo i ripetuti successi nella prima parte della lunga tournèe, la partecipazione al Bonnaroo Festival con una performance indimenticabile, le due serate in Sicilia prima a Taormina e poi ad Agrigento, Lorenzo arriva in Sardegna con un team di musicisti, videoartisti e ingegneri di scena per tradurre dal vivo in due ore e mezza, l’energia di “Ora” il nuovo disco, che dal giorno della sua pubblicazione è stabile ai vertici delle classifiche.

Accompagnato su un palco enorme e asimmetrico dalla sua fidata band: Saturnino, Riccardo Onori, Frank Santarnecchi, Christian Rigano, Leo di Angilla, Gareth Brown, “Ora Tour 2011” di Jovanotti è vero e proprio show in 4D curato in ogni dettaglio. Il mega spettacolo è una sorta di viaggio a bordo dell’astronave Jovanotti, dove bisogna essere pronti a ballare, cantare, tenere il ritmo per più di due ore. Perché con la sua indiscussa crescita, personale e professionale il ragazzo de “La mia moto” è un artista capace di passare nell’arco di un concerto dal reggae al rap, dall’hip hop al funk, dalla dance al rock, senza esitazioni. Ma è anche un abile trasformista che si cambia d’abito ogni mezzora passando dalla giacca rossa a quella verde, dal cappello alla cravatta. Sullo sfondo poi a rendere tutto ancora più spettacolare un maxi-schermo dove si alternano riprese in diretta, videoclip, immagini in 4d e persino effetti speciali.

Se tutto ciò è il succulento contorno, i piatti forti, quelli che scaldano l’atmosfera sono i suoi migliori successi, vecchi e nuovi: “Tutto l’amore che ho”, “Il più grande spettacolo dopo il big bang”, “Io danzo”, “La porta è aperta”, “Bella”, “Non m’annoio”, “Ciao mamma”, “Ragazzo fortunato”, “L’ombelico del mondo” e altre ancora mentre allo stesso tempo lui dirige le danze, salta e ride.

Per dare la possibilità ai fedelissimi di Jovanotti residenti nel nord Sardegna di assistere al concerto, Messaggerie Sarde di Sassari (tel. 079 230028) ha organizzato un servizio navetta andata e ritorno con autobus per raggiungere Cagliari. Per facilitare il transito del pubblico, il giorno del concerto i botteghini delle biglietterie in Piazzale Marco Polo, saranno aperti dalle 17,30.

Per quest’unica data cagliaritana di Jovanotti organizzata da Spettacoli&Musica, che si annuncia da tutto esaurito, sono ancora disponibili biglietti presso i circuiti nazionali e regionali www.ticketone.it – www.boxofficesardegna.it - www.greenticket.it - www.boxol.it
Cagliari: Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428;
e mail: info@boxofficesardegna.it


Info:
Soc. Coop. Spettacoli&Musica
Tel. 070 6848899
E mail: info@spettacoliemusica.it
www.spettacoliemusica.it


Ufficio Stampa per Spettacoli&Musica
Antonio Rombi
Mobile: +39 3924650631
E mail: ant.rombi@gmail.com

1 commento:

  1. Ciao
    siamo la redazione di uniroma.tv
    Dato il tema del tuo blog, pensiamo ti posssa interessare il nostro servizio su Jovanotti.
    Qui il link http://www.uniroma.tv/?id=19444
    A presto

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *