La Compagnia I Panni Sporchi
presenta
dal 21 al 25 settembre
IL LETTO OVALE
Commedia in due atti di Ray Cooney e John Chapman
Diretto da Barbara Lalli ed Alessandro Corazzi
Con
Laura Cirioni, Alessandro Ibba, Alessandro Perini, Monica Ceruti, Andrea Rettagliati, Donatella Cervelli, Viviana Taddeo, Luca Rasi, Giorgia Ciotola
Scenografie Tiziana Virgilio
Luci e Fonica Francesco Leogrande
La Compagnia I panni Sporchi apre la ricca stagione del Teatro Trastevere. In scena Il letto Ovale, la divertente commedia scritta da Ray Cooney e John Chapman. Diretto da Barbara Lalli e Alessandro Corazzi, il testo inglese degli anni Sessanta è stato trasformato in una storia italiana ambientata negli anni Ottanta.
In un appartamento di Roma appena ristrutturato sopra gli uffici della casa editrice per bambini di Filippo ed Enrico, si ritrovano, intorno al letto ovale, i due soci, le loro mogli, un eccentrico arredatore, una ragazza alla pari, un amante fuori posto ed una disinibita centralinista.
I personaggi, pensando che l'appartamento sia di volta in volta a loro disposizione, si troveranno invece contemporaneamente in un luogo molto trafficato, dovendo così mentire l'uno all'altra per giustificare la propria presenza.
I padroni di casa Giovanna e Filippo, si troveranno al centro di un intreccio di tradimenti di cui diverranno gli inconsapevoli protagonisti.
A complicare la vicenda, si presenterà una bizzarra scrittrice in cerca di un nuovo editore che, scambiando uno degli ospiti per il padrone di casa, aumenterà gli equivoci e le situazioni paradossali. A conclusione di una serie di esilaranti colpi di scena trionferà, come in ogni commedia che si rispetti, la verità.
L'intreccio è quello classico: due coppie a confronto, qualcuno sa qualcosa che l'altro non deve sapere. In una ci si tradisce e nell'altra no. Il tradimento domina la trama e un imprevisto farà scattare una serie di equivoci. Niente di più italiano.
Il letto ovale
Al Teatro Trastevere
Dal 21 al 25 settembre 2011
Per info. 3296260865 - 06834400
Dal mercoledì al sabato ore 21.00
domenica ore 18.00
Biglietto Intero 15.00 (inclusa la tessera associativa)
Ridotto 12 (inclusa la tessera associativa)
Nessun commento:
Posta un commento