CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 6 settembre 2011

TEATRO 7: C’ ERA UNA VOLTA UN RE… dal 12 settembre

Esagera Produzioni di Marco Cavallaro

presenta

C'ERA UNA VOLTA UN RE…

di Giovanna Chiarilli

con

Francesca Nunzi

Cinzia Berni

Rossana Bellizzi

Betty Senatore

e per la prima volta Vittoria Donat-Cattin

regia Alberto Santos 

Dopo il debutto all'ombra del Castello di Celano (AQ) (9 e 10 settembre), "C'era una volta un re…"

approda a Roma, al Teatro 7, dal 12 al 14 settembre. 

 "C'era una volta un re…", di Giovanna Chiarilli,  racconta la storia di quattro amiche che si incontrano, grazie al ritrovamento "casuale" del diario dell'anno della maturità, per ricordare i "migliori anni della loro vita".

Pagina dopo pagina, rivivranno situazioni dimenticate, ognuna dal proprio punto di vista, ognuna secondo il proprio personale ricordo. Insieme faranno un tuffo nel passato, e ricordo dopo ricordo,  racconteranno fallimenti e delusioni, sveleranno tradimenti e verità tenute nascoste, tra rimpianti e speranze. Per tutte, la lettura del diario e soprattutto il reale motivo che le porterà a rivivere il passato difeso dalla memoria grazie a quelle pagine piene della loro vita, rappresenterà il vero passaggio all'età adulta, ed ognuna di loro troverà una motivazione per dare una sterzata alla propria esistenza.

Dietro un'apparente leggerezza, la storia rappresenta una panoramica sulle quarantenni alle prese con bilanci esistenziali e sogni mai realizzati, tra la dura realtà imposta anche dal mondo del lavoro e la volontà di guardare avanti, sempre ancora pronte a concretizzare un futuro immaginato.  

Teatro 7-Via Benevento, 23 - Roma

12,13 e 14 settembre 2011 - ore 21

Tel. 06 44236382

Biglietto €  12,00   
 

NOTE SULL'AUTORE:

Giovanna Chiarilli è giornalista, consulente e autore Rai dal 2004. Sceneggiatrice per la fiction Butta la luna (Rai Uno) e per la serie televisiva ideata da Adriano Celentano in onda ad ottobre 2011 su Sky - Supervisore Vincenzo Cerami.

Con Esagera Produzioni teatrali ha collaborato come aiuto regia per "Pazzi in partenza" (di Luca Giacomozzi) e "Una volta nella vita (di Gianni Clementi).

Ha collaborato con Francesco Patierno come ricercatrice per il film "Il mattino ha l'oro in bocca" e con Enzo d'Alò per una serie tv.

Oltre a "C'era un volta un re…", è autore di "Orgasmo cosmico-Disperato bisogno di amore" in allestimento per la primavera 2012.

Ad ottobre 2011 sarà presente con un testo alla rassegna teatrale organizzata dal commediografo Mario Fratti (Tony Award per "Nine") in occasione dell'Italian Heritage and Culture Month. 

In occasione della  prima  verrà gentilmente offerto un  aperitivo  da "La cantina delle nostre Ville Venete", "I Bibanesi", "Confetti Pelino" e dal  Comune di Celano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *