CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2011

"FAMIGLIE A TEATRO" 2011-2012: LA RASSEGNA DOMENICALE A MIRA. ULTIMI ABBONAMENTI ANCORA DISPONIBILI

Dopo il successo di pubblico delle scorse edizioni, torna a Mira (VE) il cartellone dedicato ai ragazzi: anche per la stagione 2011-2012 il Teatro di Villa dei Leoni propone “FAMIGLIE A TEATRO”, l’ormai consolidata rassegna domenicale pensata per grandi e piccini all’insegna dell’incontro tra generazioni. Un progetto che porta con sé un forte valore educativo: l’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico al fascino del teatro fin dalla più tenera età, facendone condividere il valore formativo e gli aspetti di intrattenimento con le proprie famiglie.

“FAMIGLIE A TEATRO” propone un percorso che unisce divertimento e magia attraverso quattro appuntamenti in programma la domenica pomeriggio, dal 27 novembre al 18 marzo, a cui è possibile abbonarsi fino al primo spettacolo.
Apre il cartellone, il 27 novembre, “MIMÌ E LA FELICITÀ”, la nuova produzione targata La Piccionaia – I Carrara e firmata da Ketti Grunchi e Valter Rado: ispirato al lavoro del regista francese Jean Pierre Jeunet (“Il favoloso mondo di Amelie”), lo spettacolo mette in scena un personaggio leggero, fantasioso, poetico, e ingenuo, felice di assaporare il tempo che ha a disposizione senza limiti, giocando, pensando sognando e contando.
Il 29 gennaio è la volta di Teatro Giocovita che presenta lo spettacolo di figure e ombre “PÉPÉ E STELLA”: scritta da una delle autrici per l’infanzia più amate, Babro Lindgren, la storia racconta l’amicizia tra un bambino e il suo cavallo, nati nella stessa notte in un grande circo. Ma quando il direttore deciderà di cacciare il cavallino dal circo, inizierà per i due amici un lungo viaggio attraverso nuove emozioni.
Il terzo appuntamento, il 26 febbraio, sarà con “PIUME”, di Antonella Caruzzi per CTA - Centro Teatro Animazione e Figure: lo spettacolo, che unisce alla tecnica del teatro d’attore l’utilizzo dei pupazzi, è ispirato ad alcune favole di animali della tradizione classica ed è costruito come un gioco di parole e musica.
Chiude il programma di “FAMIGLIE A TEATRO 2011-2012”, domenica 18 marzo, “AQUARIUM” di Teatro dell’Angolo - Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, che vede la collaborazione alla drammaturgia di Gabriele Vacis. Lo spettacolo è un’immersione nel mondo sottomarino: evocata dal suono di una conchiglia e dai giochi di tre ragazzi, la vicenda si snoda attraverso una serie di passaggi e microstorie di animali che popolano i fondali.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 16.

L’abbonamento - intero 20 euro, ridotto (under 14) 12 euro - è acquistabile fino al 27 novembre all’Ufficio Teatro Villa dei Leoni in Villa Principe Pio (via Don Minzoni 26, Mira) dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 18. I sabati di ottobre dalle 10 alle 13.
I biglietti per i singoli appuntamenti saranno messi in vendita dal 3 novembre all’Ufficio Teatro da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 18 (e, nei giorni di spettacolo, a partire dalle ore 15, presso il botteghino del teatro): il biglietto intero costa 6,50 euro, il ridotto (fino ai 14 anni) 4,50 euro. Gli over 65, invece, pagheranno 5 euro.

“FAMIGLIE A TEATRO” è promossa da La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile d'Innovazione e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Ministero dei Beni e Attività Culturali, con il contributo di Banca del Veneziano.

INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414266545 - info@teatrovilladeileoni.it
www.teatrovilladeileoni.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *