La cordiale apertura passionale, accende nello spettatore la lusinga di unapartecipazione incantata e più volte protagonistica: la sottile magia di unequilibrio precario accentuato dalla musica d'improvvisazione, da luci edeffetti sonori ricercati, rende l'esperienza personalissima e generosa dispunti di meditazione.
Nato a Grumo Appula (BA), Sergio Rubini non ha mai nascosto le sue originipugliesi, che al contrario hanno contribuito notevolmente al suo successo,conferendo ai suoi personaggi una sorta di "onirico realismo".Vincitore nel 1990 del David di Donatello e del Nastro d'Argento per la suaopera prima, il film "La Stazione", il poliedrico artista ha semprealternato esperienze da interprete e regista in 26 anni di carriera. Ilpubblico di Matera lo ricorda anche come il buon ladrone del kolossal "ThePassion of the Christ" girato nel 2004 da Mel Gibson proprio nella cittàdei Sassi. Oggi, a 52 anni, Rubini è professionista impegnato, acclamato dallegenerazioni vecchie e nuove come virtuoso rappresentante della migliore scuolaitaliana del cinema e delle arti performative.
Per prenotazioni ed informazioni si può contattare l'Associazione CulturaleIncompagnia ai numeri 0835/337220 e 0835/331812; come di consueto, tutte leinformazioni sulla rassegna teatrale sono disponibili su internet sul sito dell'associazione www.incompagnia.com.
Nessun commento:
Posta un commento