CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 26 ottobre 2011

Rassegna Teatro a Taglio Corto. seconda edizione

Rassegna Teatro al Taglio Corto Eventi a Roma

19- 20 novembre 2011. Due nuove serate per Teatro a Taglio Corto ... per raccontare, incuriosire, emozionare, sognare!

Torna, per la seconda edizione Teatro a Taglio Corto al Piccolo Teatro Woody Allen di Roma.
E' stata il 16 ottobre la serata Inaugurale per iniziare la stagione e ritrovare vecchi e nuovi spettatori. Anche in questa seconda edizione le serate saranno composte da corti teatrali, performance, monologhi, teatro di narrazione, insomma:"Storie diverse, spazi emotivi completamente diversi, dalla risata più autentica e genuina alla commozione, dall’indignazione alla riflessione, tematiche davvero varie. È questa la formula vincente di Teatro a Taglio Corto, la rassegna teatrale ideata dalla compagnia GirasoliTeatro di Helga Dentale e Fabio Filippi." (Les Flaneurs)

Teatro a Taglio Corto è un’occasione per vedere il teatro in uno spazio informale, off, rinnovato e ristrutturato, grazie anche al successo della passata stagione di questa rassegna. Gli spettacoli che compongono la rassegna, come lo scorso anno, saranno caratterizzati da una contaminazione di diversi linguaggi artistici che si orienta verso un teatro contemporaneo. Ogni serata sarà composta da 4 corti teatrali inediti ed un corto della passata edizione.

Non mancheranno delle novità, viste sin dalla prima serata di questa seconda edizione, che gli spettatori avranno la possibilità di scoprire di volta in volta.

Teatro a Taglio Corto, dice Helga Dentale, una degli ideatori insieme a Fabio Filippi di questa rassegna, è il teatro che amo e che mi piace. Il teatro senza troppi lustrini, il teatro del dialogo fra attori e spettatori, il teatro che non ha bisogno di uno spazio troppo pomposo e formale per esistere perché già esiste così com’è: ha già la sua forza, ha un’idea vera, ha il cuore. Il teatro che non deve far pagare un biglietto proibitivo ma che si sostiene con una sottoscrizione e quindi è per tutti, è di tutti. Il teatro che vuole raccontare, dire, comunicare, condividere. In una società che vorrebbe abituarci al non pensiero la vera rivoluzione culturale è non smettere di pensare e di dialogare.

In ogni serata la rassegna ospiterà Emergency con i suoi volontari che con il banchetto informativo e i loro gadget daranno l’opportunità, a chi vorrà e potrà, di conoscere e far sostenere questa associazione umanitaria con cui la compagnia GirasoliTeatro collabora dal 2002.

Citando F. Garzia Lorca: “Un teatro ben orientato in tutti i rami può cambiare in pochi anni la sensibilità del popolo; mentre un teatro rovinato può addormentare un’intera nazione.”

Informazioni:  Teatro a Taglio Corto è in scena, da ottobre a maggio.

Da Novembre ogni 3° sabato del mese e replica la domenica sempre alle 21.00
Prossima data: Novembre 19 e 20 ore 21.00

Ingresso a sottoscrizione (consigliata la prenotazione)



Leggi tutto: http://www.romatoday.it/eventi/teatro/rassegna-teatro-woody-allen.html
Diventa fan: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *