19- 20 novembre 2011. Due nuove serate per Teatro a Taglio Corto ... per raccontare, incuriosire, emozionare, sognare!
Torna, per la seconda edizione Teatro a Taglio Corto al Piccolo Teatro Woody Allen di Roma.
E' stata il 16 ottobre la serata Inaugurale per iniziare la stagione e ritrovare vecchi e nuovi spettatori. Anche in questa seconda edizione le serate saranno composte da corti teatrali, performance, monologhi, teatro di narrazione, insomma:"Storie diverse, spazi emotivi completamente diversi, dalla risata più autentica e genuina alla commozione, dall’indignazione alla riflessione, tematiche davvero varie. È questa la formula vincente di Teatro a Taglio Corto, la rassegna teatrale ideata dalla compagnia GirasoliTeatro di Helga Dentale e Fabio Filippi." (Les Flaneurs)
Teatro a Taglio Corto è un’occasione per vedere il teatro in uno spazio informale, off, rinnovato e ristrutturato, grazie anche al successo della passata stagione di questa rassegna. Gli spettacoli che compongono la rassegna, come lo scorso anno, saranno caratterizzati da una contaminazione di diversi linguaggi artistici che si orienta verso un teatro contemporaneo. Ogni serata sarà composta da 4 corti teatrali inediti ed un corto della passata edizione.
Non mancheranno delle novità, viste sin dalla prima serata di questa seconda edizione, che gli spettatori avranno la possibilità di scoprire di volta in volta.
Teatro a Taglio Corto, dice Helga Dentale, una degli ideatori insieme a Fabio Filippi di questa rassegna, è il teatro che amo e che mi piace. Il teatro senza troppi lustrini, il teatro del dialogo fra attori e spettatori, il teatro che non ha bisogno di uno spazio troppo pomposo e formale per esistere perché già esiste così com’è: ha già la sua forza, ha un’idea vera, ha il cuore. Il teatro che non deve far pagare un biglietto proibitivo ma che si sostiene con una sottoscrizione e quindi è per tutti, è di tutti. Il teatro che vuole raccontare, dire, comunicare, condividere. In una società che vorrebbe abituarci al non pensiero la vera rivoluzione culturale è non smettere di pensare e di dialogare.
In ogni serata la rassegna ospiterà Emergency con i suoi volontari che con il banchetto informativo e i loro gadget daranno l’opportunità, a chi vorrà e potrà, di conoscere e far sostenere questa associazione umanitaria con cui la compagnia GirasoliTeatro collabora dal 2002.
Citando F. Garzia Lorca: “Un teatro ben orientato in tutti i rami può cambiare in pochi anni la sensibilità del popolo; mentre un teatro rovinato può addormentare un’intera nazione.”
Informazioni: Teatro a Taglio Corto è in scena, da ottobre a maggio.
Da Novembre ogni 3° sabato del mese e replica la domenica sempre alle 21.00
Prossima data: Novembre 19 e 20 ore 21.00
Ingresso a sottoscrizione (consigliata la prenotazione)
- email: girasoliamoci@tiscali.it
- www.girasoliteatro.com/
- tel: Info: 339.5955730
Nessun commento:
Posta un commento