CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 17 dicembre 2012

CONCERTO di NATALE - Teatro Goldoni, 20 dicembre - ore 20





comunicati stampa | mostre | news


BUON NATALE IN MUSICA DALLA
COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM E PALAZZETTO BRU ZANE


La Collezione Peggy Guggenheim augura un felice Natale ai propri associati che, con passione ed entusiasmo, condivido assiduamente la vita del museo, dedicando loro il concerto di Natale, realizzato quest'anno in collaborazione con il Palazzetto Bru Zane - Centre de musique romantique française. Giovedì 20 dicembre alle 20 al Teatro Goldoni, Venezia, si esibirà al pianoforte Jean-Frédéric Neuburger, giovanissimo (classe '86) quanto brillante musicista francese. Per l'occasione Neuburger eseguirà due opere del pianista e compositore Charles-Valentin Alkan (Parigi, 1813 – 1888) Capriccio alla soldatesca op. 50 n. 1 e Le Chemin de fer op. 27, e la celebre Sonata per pianoforte in si minore op. 58 n. 3 di Frédéric Chopin (1810 – 1849). 

Il concerto è riservato agli abbonati del Palazzetto Bru Zane e ai soci della Collezione Peggy Guggenheim.

Nato a Parigi nel 1986, Jean-Frédéric Neuburger s'impone rapidamente come uno dei più brillanti musicisti della sua generazione. Finalista del Concours international Long-Thibaud nel 2004, intraprende una carriera di pianista caratterizzata dall'estrema varietà del repertorio. Viene invitato a esibirsi con orchestre come i New York Philharmonic, la San Francisco Symphony, la Philadelphia Orchestra, l'Orchestre de Paris, la Philharmonique de Radio-France, la NHK Symphony, i Bamberger Symphoniker e con direttori come Lorin Maazel, Michael Tilson Thomas, Jonathan Nott, Osmo Vanska o Pierre Boulez, con il quale lavora sulla sua Seconda Sonata. Si esibisce in numerosi festival: Verbier, Klavier-Festival Ruhr, Festival Messiaen à la Meije, Musikverein, Auditorium du Louvre. Nel 2010 il Festival de la Roque d'Anthéron gli commissiona un'opera per due pianoforti e percussioni; nel 2012 la Cantate, commissione di Radio France, è interpretata dal Chœur et Orchestre Philharmonique de Radio-France e da Pascal Rophé. È docente di accompagnamento pianistico al Conservatoire National Supérieur di Parigi. Nominato "Rising Star" nel 2010-2011 dalla Cité de la Musique, vincitore nel 2010 del Prix Lili et Nadia Boulanger dell'Académie des Beaux-Arts, registra soprattutto presso Mirare e le sue partiture sono edite dalle Éditions Durand.

Il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française ha come vocazione la riscoperta del patrimonio musicale francese del grande Ottocento. Ricerca ed editoria, programmazione e diffusione internazionale di concerti, sostegno alla registrazione discografica, queste le principali attività del Palazzetto Bru Zane, che ha aperto le sue porte nel 2009.


Peggy Guggenheim Collection
Dorsoduro 701, 30123 Venezia
Tel. 041.2405.404/415
 

YouTube facebook mail



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *