CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 29 maggio 2013

L'amore a portata di tweet di S. Russo. Ultima replica della stagione il 3 giugno al teatro Manhattan







L'AMORE A PORTATA DI TWEET

Scritta e diretta da Sasà Russo


Con Patrizio De Bustis, Manuel Ricco e Alessio Salvatori


                                        3 Giugno

TEATRO MANHATTAN



Sasà Russo ritorna nella cornice del teatro Manhattan, nel quartiere Monti, per l'ultima replica della stagione, con la commedia scritta e diretta da lui "L'amore a portata di Tweet", lunedì 3 giugno alle ore 21:00.
Patrizio De Bustis, Manuel Ricco e Alessio Salvatori sono i tre attori nei ruoli di Marcuzio, Thomas e Armando, che impegnati nella loro "vita virtuale" perderanno il contatto con la realtà.
La storia è, infatti, quella di tre ragazzi/coinquilini/amici alle prese con il mondo dei social network, dove  facebook e twitter diventano l'accesso ad una vita diversa, dove ognuno può mostrare quello che non è ma che vorrebbe essere. 
Il tema è attuale. I social network sono al giorno d'oggi la via preferenziale per ampliare conoscenze e per coltivare le vecchie, e ne "L'amore a portata di Tweet" si analizzano le dinamiche che spingono i giovani ad agire virtualmente.

"Si parla di quello che accade a tutti, tutti i giorni – commenta Manuel Ricco (Thomas) -  La commedia non è contro i social network, ma contro chi li abusa"
"Nell'uso di internet bisogna rimanere in un margine di virtuale – continua Patrizio De Bustis (Marcuzio) - Abbiamo cercato di far capire che spesso si supera quel limite. Bisogna stare attenti a  non confondere chi siamo con quello che vorremmo essere"
E ne è convinto anche Alessio Salvatori (Armando) che afferma: "La commedia vuole essere una riflessione sull'uso dei social. Non c'è condanna o giudizio, solo un'analisi su un mondo che ci coinvolge tutti in prima persona."
 
L'Amore a portata di Tweet è un divertente modo per ritrovare la propria vita e le proprie situazioni rappresentate su un palco.
 
Note di regia: Marcuzio, Armando e Thomas, sono tre giovani ragazzi che condividono una piccola abitazione di 21 metri quadri virgola sette periodico. La loro vita è un po' precaria perchè tutto quello che fanno, è sempre accompagnato da risultati poco stimolanti. Ma come spesso accade, non tutto è perso per sempre! Alle negatività della loro vita, si affiancano i tanti trionfi provenienti dal loro mondo virtuale: da facebook a twitter, i tre coinquilini continuano ad accumulare inarrestabili successi. Così facendo, creano un divario incolmabile tra il reale e il surreale, cercando in ogni mondo di trovare una loro appropriata collocazione. Ad un certo punto della storia, i tre ragazzi saranno chiamati a fare i conti con la loro vera quotidianità e sarà proprio in quel momento che per loro tutto cambierà. Un turbinio di situazioni rocambolesche ed episodi buffi, tracceranno le linee guide della loro nuova vita. Una nuova visione delle cose, capace di scuoterli violentemente ma sempre con un pizzico di sano umorismo. 
Chi sono veramente i tre protagonisti? Che cosa stanno cercando? In che modo riusciranno a ritrovare se stessi nella giusta dimensione? 


L'AMORE A PORTATA DI TWEET: un concentrato d'ironia e comicità a portata di click… e non solo!


 "L'amore a portata di Tweet":
Regia: Sasà Russo - Aiuto regia: Silvia Ferrari
Cast: Patrizio De Bustis, Manuel Ricco, Alessio Salvatori.
Teatro Manhattan - Via del Boschetto 58 - zona monti (Roma)
Costo del biglietto: 10 euro + 2 euro (tessera associativa)



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *