workwithinwork - Rossini Cards
Aterballetto al Piccolo
Dopo due settimane di successi trascorsi insieme, Aterballetto saluta il Piccolo Teatro con lo spettacolo workwithinwork - Rossini Cards, dittico dedicato a William Forsythe e Mauro Bigonzetti in scena dal 14 al 16 giugno al Teatro Strehler.
William Forsythe è uno dei maestri della danza contemporanea. Le sue coreografie, caratterizzate da un grande utilizzo della tecnica e dalla velocità di esecuzione, sono da sempre banco di prova per i migliori danzatori della nostra epoca. La compagnia Aterballetto propone workwithinwork, un brano guidato dai ritmi incalzanti dei Duetti per due violini di Luciano Berio. Un capolavoro che unisce l'eleganza del balletto classico alla seduzione della danza contemporanea.
Mauro Bigonzetti sceglie la musica di Gioachino Rossini per una coreografia, Rossini Cards, che diventa una sorta di gioco dalla raffinata ricerca gestuale. Il ritmo coinvolgente ed insieme esatto e geometrico della musica dà vita a una serie di immagini, frammenti di vita, quadri drammatici o situazioni buffe. Passi a due, assoli, brani corali fino al gran finale con l'Ouverture dalla Gazza Ladra.
guarda il video della Compagnia Aterballetto
workwithinwork è una di quelle coreografie che si vorrebbero subito rivedere non appena sono terminate.
(Marinaella Guatterini, Il Sole 24 Ore)
Un avvincente viaggio emotivo attraverso gli stati d'animo suggeriti dalla musica.
(Sergio Trombetta, La Stampa)
Una sorta di "divertissement" sulla musica di Gioachino Rossini. Una danza d'amore, un omaggio al nitore delle pose, una riflessione sulla fisicità.
(Francesca Pedroni, Il Manifesto)
Cartoline tratteggiate con i toni accesi dell'umorismo, dove anche la pura tecnica si presta al gioco e il movimento diventa più arioso, interpretando appieno il vitalismo rossiniano.
(Elisa Colombo, La Prealpina)
Scegli il posto che desideri acquistare!
sabato 15 giugno ore 19.30 - 12 euro
domenica 16 giugno ore 16.00 - 12 euro
Nessun commento:
Posta un commento