CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2009

Scarafaggi/Beatles di Moschella&Mule in tournée allo Zelig di Milano




Dopo il successo palermitano dello scorso maggio ottenuto al teatro Al Convento, lo spettacolo Scarafaggi/Beatles, scritto da Giuseppe Moschella e interpretato dal regista insieme con Emanuela Mulè, approda al teatro Zelig di Milano, dove sarà in cartellone il 15 e 16 gennaio 2009. La tournée proseguirà l'11 e il 12 marzo al teatro del Sale di Firenze e il 13, 14 e 15 marzo al teatro L'Arciliuto di Roma. "Scarafaggi/Beatles" abbraccia e sconfina la dimensione del teatro, attraversando quella del cabaret accompagnato dall'inconfondibile musica dei Beatles, che vedono impegnati sul palco Diego Spitaleri al piano, Valeria Milazzo, voce solista, e Laura Damiano, corista. Lo spettacolo è una stand-up comedy al vetriolo dove si ride del malessere di vivere, ironizzando amaramente sugli stereotipi e sui pregiudizi sociali che ruotano attorno alla sottocultura mafiosa, al consumismo dilagante, allo spreco e alle ingiustizie. Nella cornice musicale scandita dalle intramontabili canzoni del quartetto di Liverpool si iscrivono episodi esilaranti come quelli de "La moglie del latitante", "La telefonata della mamma killer", o il test di virilità di un aspirante mafioso. Ciascuno di questi sketch sottolinea con l'amaro in bocca che gli scarafaggi più dannosi non sono quelli che emergono dalla terra ma quelli invisibili che si insinuano nella società ricoprendo anche posti di potere.Scarafaggi/Beatles è sponsorizzato dalla Regione Siciliana, da BT Italia (British Telecom Italia), dall'.I.M.A.I.E. e da Oliver Wine House di Palermo che offrirà nel corso dello spettacolo una degustazione di vini e formaggi tipici siciliani.


SCHEDA ATTORI
Dopo una lunga esperienza come attori che singolarmente li ha visti protagonisti in diversi teatri italiani (anche nel 2004 Moschella fu in cartellone al teatro Zelig), nel 2005 Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè formano un duo realizzando con successo numerosi spattacoli teatrali come "Il tacchino dell'harem – concerto teatrale afrodisiaco" (2006), "Natale in… giallo-storie da brivido!" (2007) e la commedia noir "Ferragosto…caldi pizzini" che ha debuttato a TaoArte 2008.Nei progetti artistici dei due attori siciliani la fondamentale dimensione ironica impregnata di una comicità pungente e originale si amalgama con quella musicale, diventando corpo unico carico di significati, evocatore di emozioni e di "caldo" humour.

Per maggiori informazioni

dott.ssa Manuela Pagano

cell. 320 8530346

mail. cammellinews@libero.it

www.myspace.com/cammellicinemateatro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *