CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 11 gennaio 2009

"MNEMOSINE" CONCERTO DELLA MEMORIA


L'ORCHESTRA e CORO DELL'EUROPA UNITA

&

LA CITTÁ DI ALBANO

presentano

MNEMOSINE
Concerto della Memoria


SABATO 24 GENNAIO ORE 20.30

Teatro Aba Radians





Sabato 24 gennaio 2009, alle ore 20.30, presso il Teatro Alba Radians di Albano, l'Orchestra della Europa Unita presenta Mnemosine Concerto della Memoria.
La Oseu, dopo il successo del Gran Gala di Natale, concerto inaugurale della Stagione Sinfonica 2008/2009, presenta un concerto per Pianoforte e Orchestra.
Nel corso della serata verranno eseguite musiche di E. Grieg (Danza dell'Anitra, dal Peer Gynt), di W. A. Mozart (Concerto per Pianoforte e Orchestra k466 in re minore, una delle ultime composizioni che Mozart scrisse presentendo la morte), di A. Piazzolla (Cuatros Estaciones Portenas per Pianoforte e Orchestra d'Archi).
Al pianoforte e alla direzione dell'Orchestra il Maestro Stefano Miceli.

Dopo il successo della seconda edizione del "Concerto Evento Pontefice" dello scorso 6 agosto e il trionfo del 20 dicembre nella Cattedrale di Albano, proseguono gli appuntamenti con la Grande Musica sinfonica.
Direttore Artistico della Stagione, il Maestro Rossana Tomassi Golkar.
La "Orchestra e Coro dell'Europa Unita" è il primo Organico Senior espressione d'Europa formato da 60 Professori d'Orchestra e 60 Professori coristi italiani, tedeschi, francesi, olandesi, belgi, rumeni e russi, per la maggioranza prime parti appartenenti a Teatri d'Opera e ad Istituzioni Sinfoniche ben note nello scenario del concertismo internazionale. Al suo interno, inoltre, riserva ospitalità a Direttori d'Orchestra e Solisti imposti su scala internazionale.
La Stagione gode del Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, dell'Alto Patronato e della Partecipazione Diretta della Presidenza della Regione Lazio, della Partecipazione della Provincia di Roma, della Partecipazione del Comune di Albano e dei Comuni dei Castelli Romani che, a diverso titolo, hanno sostenuto il Concerto e del Patrocinio dell'Associazione Nazionale dei PapBoys.

Disponibili foto ed ulteriori informazioni.

Info su costo biglietti e abbonamenti: www.oseu.it - 0693720409 – info@oseu.it - via Trilussa, 31 – Albano Laziale (Roma)



Ufficio Stampa
Angela Iantosca
www.oseu.it
iantoscaangela@gmail.com
3381065420

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *