CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2009

Il Maestro e Margherita

Salve,
Vi segnalo uno spettacolo che andrà in scena il 26-27 giugno, ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione.
Cordiali Saluti,
Laura Kuhta
Compagnia MaiSentiti

Compagnia Mai Sentiti

Atelier di Teatro

IN

Il Maestro e Margherita

di Michail Bulgakov

Venerdì 26 e sabato 27 giugno

ore 21.00
Teatro Guanella (Milano Via Dupré, 19 )
INGRESSO GRATUITO

con il contributo del Comune di Milano e della Zona Otto

« Sono una parte di quella forza che desidera eternamente il male

e compie eternamente il bene. »

L'Associazione MaiSentiti Atelier di teatro porta in scena uno dei più grandi capolavori della letteratura russa del XX secolo, Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov. Uno spettacolo capace di appassionare chi ha amato il libro e di sorprendere coloro che si avvicinano per la prima volta alla magia di una storia commovente e indimenticabile.

Mosca. Una primavera come degli anni Trenta. Satana si aggira per la città nei panni di un professore di magia nera, seminando il panico col suo terzetto di assistenti diabolici. Margherita, consumata dalla monotonia di un matrimonio borghese, si innamora del Maestro, l'autore di un romanzo su Ponzio Pilato condannato dai severi tutori della cultura ufficiale. E proprio tra le pagine del romanzo, Pilato si confronta prima con Jeshua Hanozri, bizzarro filosofo che crede nella bontà di ogni uomo, e poi con il rimorso di averlo condannato a morte. Questa e altre storie si intrecciano in un'opera grandiosa, tragica e beffarda, nella quale gli attori si muovono come prigionieri in trappola all'interno di possenti strutture metalliche che ne scandiscono l'apparire. La regia di Leonardo Gazzola guida lo spettatore in un viaggio straordinario e allucinante che dalla Mosca staliniana alla Palestina dell'anno 33 d.C. sconfina nella dimensione eterna del conflitto tra Bene e Male.

L'Associazione MaiSentiti Atelier di teatro

L'Associazione nasce nel 1995 dall'esigenza di dare ai ragazzi dei licei milanesi la possibilità di proseguire i loro percorsi teatrali iniziati a scuola. Dopo i primi successi si forma una compagnia stabile per la produzione di spettacoli. Ora, a 14 anni dalla fondazione, i MaiSentiti hanno due gruppi di formazione (junior e senior) e una compagnia stabile, che porterà in scena Il Maestro e Margherita al Teatro Guanella il 26 e 27 giugno.

Spettacoli precedentemente allestiti dall'Associazione

1999 e 2008 Il sorriso di San Giovanni di Ruggero Cappuccio – regia di L. Gazzola

2000 e 2007 Assassino senza movente di E. Ionesco – regia L. Gazzola

2000 Esercizi di conversazione Inglese per Studenti Italiani di E. Ionesco – regìa di L. Gazzola

2001 La macchina infernale di Jean Cocteau – regia di L. Gazzola

2002 Il marito ideale di Oscar Wilde – regia di L. Gazzola

Orlando e Soci, adattamento teatrale dell'Orlando Furioso – di E. Messina e A. Nicolino – regia di L. Gazzola

2003 Il Trinciapollo di Fausto Paravidino – regia di L. Gazzola

Che casino pazzesco di E. Ionesco – regia di L. Gazzola

2004 Il cavallo di Troia adattamento teatrale dal romanzo Christopher Morley (tradotto in Italia da Cesare Pavese) a cura e per la regia di L. Gazzola

Beatitudine di M. Bulgakov – regia di L. Gazzola

2005 Macbett di E. Ionesco – adattamento e regia di L. Gazzola

Lo sciopero dei Mendicanti di Aminata Sow Fall – regia di L. Gazzola

2006 Queribus, deserto di Leonardo Gazzola - regia di L. Gazzola

2007 e 2008 Amleto di William Shakespeare - regia di Leonardo Gazzola


Associazione MaiSentiti

c/o Fabbrica del Vapore - Permèss de Séjour

Via Procaccini, 4 – Milano

Tel: +39 347 57.25.129 - +39 335 80.690.23

Web: www.maisentiti.com - info@maisentiti.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *