CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 6 luglio 2010

Villa Lais. Teatro: Posto Unico. Ospiti: Rezza, Festa, Guanciale, Ansaldi e tanti altri. Dal 16 al 25 luglio,



Dal 16 al 25 luglio

 

Posto Unico
Anfiteatro Villa Lais
Piazza G. Cagliero, 20 – IX Municipio di Roma

INGRESSO GRATUITO

 

Antonio Rezza, Federica Festa, Lino Guanciale, William Ansaldi e Mago Mancini sono alcuni degli artisti che "Posto Unico" propone dal 16 al 25 luglio nel suggestivo spazio verde di Villa Lais nel quartiere Appio Tuscolano. La manifestazione prevede, oltre al grande teatro e agli spettacoli di animazione per i più piccoli, anche una serata dedicata al Musical Mamma Mia con le coreografie di Sara D'Andrea, Sabina Domanico, Monica Mangoni.

La rassegna si caratterizza per un'ampia varietà di genere come invito ad "andare a teatro" per tutte le generazioni e vedere spettacoli di qualità e grandi artisti. Un'attenzione particolare è riservata ai bambini, con laboratori ludici, baby dance, animazioni e spettacoli che potranno vedere insieme a genitori e nonni.

L'Anfiteatro, cosi, si colorerà di parole, animazioni, performances, suoni e danze, che arricchiranno le serate estive. Ad aprire il 16 luglio la kermesse teatrale (h. 21.30) sarà lo spettacolo "Prendi un piccolo fatto vero" con Lino Guanciale per regia di Claudio Longhi. Una tambureggiante cavalcata lungo i sessant'anni di storia dell'Italia repubblicana, rievocati attraverso le parole lucide e l'ironia affilata del grande poeta Edoardo Sanguineti recentemente scomparso. Seguirà, sabato  17 luglio,  "La Ricreazione" di e con Federica Festa; domenica 18 il musical "Mamma Mia"  con la partecipazione straordinaria di Monica Mangoni e Franco Heera Carola; Lunedi 19 "E allora rido" con William Ansaldi per la regia di Donatella Zapelloni. L'ultimo spettacolo serale è "Pitecus" di Flavia Mastrella e Antonio Rezza con Antonio Rezza (martedì 20 luglio h.21.30).

La manifestazione è realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della

Comunicazione del Comune di Roma.

Per info: www.emporiodellearti.it

 

 

Ufficio stampa             Marino Midena 347.71.62.033 ufficiostampa@spet.it

                                    Marta Volterra 340.96.900.12 marta.volterra@gmail.com

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *