CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 2 luglio 2010

Alpheus:Officina amatori in Camp fire e Oggi mi vesto di giallo

Ho già parlato dell'Improvvisazione teatrale a Roma, ma voglio tornare a farlo, il 30 giugno 2010 all'Alpheus sono andati in scena due spettacoli totalmente improvvisati: "Camp fire" e "Oggi mi vesto di giallo." L'improvvisazione teatrale nasce sul momento gli amatori non hanno un canovaccio, un testo, una regia, ma solo poche parole chiave sulle quali costruire una storia, essi si basano sulla cultura, sullo studio della scena, sulla presenza e sul personaggio. L'officina amatori sono i ragazzi che hanno terminato la scuola di Improvvisazione teatrale Verbavolant. "Camp fire" e "Oggi mi vesto di giallo", sono due long form, ovvero due spettacoli di 50 minuti. Il primo, portato in scena dagli amatori junior (Andrea Campelli, Barbara Sperandii, Chiara Benvenuti, Fabio Astolfi,, Fabio Leonardi, Federica Forbicioni, Francesca Ciaralli, Guidetta Fabbri, Laura Mauti, Loretta Panzini, Roberto Rotondo, coach Tiziano Storti) è un'improvvisato racconto intorno al fuoco, dove ci sono 6 amici, sei narratori e 12 attori, e qui si intrecciano tra loro aneddoti, ricordi,sensazione che potrebbero proseguire in un senso ma anche in un altro. Nel secondo portato in scena dagli amatori Senior (Adriano Cuneo, Cristina Di Maio, Federica Innocenti, Filippo Maria Moscati, Giulia scarpino. Luigi Lescarini, Matilde Sinibaldi, Patrizio Cossa, pierpaolo Lazzari, Umberto Cesaro, Susanna Bigi, coach Alessandro Cassoni), tre coppie , un luogo di incontro e un personaggio, una nazione, un'oggetto, la carta di identità di uno spettatore saranno gli spunti per questo giallo completamente improvvisato....non sarà facile capire chi è l'assassino.....
www.verbavolant.roma.it
Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *