CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 17 luglio 2010

Teatro Romano: Gospel a Fiesole: Cheryl Porter & The Pilgrims - 22 luglio



 GOSPEL: THE PILGRIMS E CHERYL PORTER

AL TEATRO ROMANO DI FIESOLE

Giovedì 22 luglio 2010 ore 21

 

 

La musica afroamericana si fonde con la storia antica nel concerto-spettacolo in programma il 22 luglio a Fiesole. Il Teatro Romano costruito al tempo di Silla ed abbellito da Claudio e da Settimio Severo diventerà il palcoscenico di un evento di musica afro-americana. Ad animarlo saranno due realtà del gospel internazionale: il coro fiorentino The Pilgrims, 50 cantanti e cinque musicisti diretti dal maestro Gianni Mini, e Cheryl Porter, una delle migliori cantanti al mondo della musica jazz e gospel che ha inciso più di 20 cd e 40 singoli e ha collaborato con nomi come Mariah Carey, Amii Stewart, David Crosby, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli e Bono degli U2.

Si esibiranno insieme in un concerto unico nel suo genere.

Lo spettacolo coinvolge il pubblico nei suoni e nei movimenti ritmici, racconta la storia degli schiavi d'America, la lotta per la sopravvivenza e il sogno della libertà. Nei brani, nati nelle piantagioni di cotone e poi cantati nelle chiese, convivono gioia, dolore, felicità e sofferenza di un popolo che narra e rivela l'essenza della sua anima.

Non mancano brani di musica pop e rock rivisitati in chiave gospel.

"E' un grande onore per noi cantare nel Comune che ha visto la nascita del nostro gruppo nel 1997 – commenta Gianni Mini, fondatore e direttore dei Pilgrims -. Con la nostra musica abbiamo girato l'Italia e partecipato a eventi internazionali, ma tornare 'a casa' dona sempre una forte emozione che il pubblico percepisce grazie al forte coinvolgimento della musica afroamericana".

Non è la prima volta che Cheryl Porter sceglie di esibirsi con i Pilgrims. "Ci siamo conosciuti anni fa in un festival gospel – racconta anche il maestro Mini -. Da allora in varie occasioni questa splendida artista ha deciso di unire la sua voce inimitabile al nostro coro. A Fiesole porteremo il meglio dei nostri due repertori, per dare a fiorentini, stranieri, turisti un assaggio della vera musica nera".

Il biglietto di ingresso costa 17 euro, acquistabile nel circuito BoxOffice (www.boxol.it).

Per tutti gli abbonati Ataf, i soci Coop e Aci, i soci Cral Ataf e Fite, sconto sul biglietto acquistato al Boxoffice o la sera stessa del concerto alla biglietteria del Teatro Romano di Fiesole. Per chi arriva in autobus (linea 7), sconto di due euro alla biglietteria presentando il biglietto vidimato.

Informazioni: www.pilgrims.it, tel. 388.8566328

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *