CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 8 luglio 2010

MICHELE PLACIDO: PREMIO PERSEFONE. TEATRO ALL'APERTO DI VILLA TORLONIA - ROMA


PREMIO PERSEFONE 2010

Lunedì, 12 luglio 2010 – 21,30

Teatro all'aperto di Villa Torlonia

Via Nomentana, 70 - Roma

                                                                                                 

(Roma - 07/07/10) – Sarà l'attore Michele Placido a presentare l'ottava edizione del Premio Persefone, che avrà luogo lunedì 12 luglio 2010 alle ore 21,30 presso il Teatro all'aperto di Villa Torlonia - Via Nomentana, 70 a Roma.

 

La manifestazione - ideata da Francesco Bellomo, che ricopre anche la veste di  direttore artistico - è riservata a quelle personalità dello spettacolo che si sono particolarmente distinte nelle pièce teatrali trasmesse dai network nazionali (Rai PalcoscenicoMediaset Iris , etc..) nella stagione 2009/2010.

 

Sei le categorie dei premiati in concorso, i cui vincitori verranno resi noti durante la stessa serata del 12 luglio, mentre otto i premi speciali: Al Bano, Max Giusti, Enzo Gragnaniello,  Maurizio Micheli, Luisa Ranieri, Saverio Marconi, Il Teatro Quirino.

 

Due le giurie del prestigioso evento: Voglia di Teatro, presieduta da Maurizio Costanzo, e quella dei Fondatori presieduta dall'On. Francesco Giro, Sottosegretario ai Beni e le Attività Culturali, nonchè presidente del premio.

 

La trasmissione – diretta dal regista Walter Croce - verrà trasmessa in seconda serata da Rai Uno il 7 agosto alle ore 23,30 e prevede numerosi momenti di intrattenimento.

 

Il Premio Persefone, patrocinato dalla Presidenza del Senato della Repubblica, dal  Ministero dei Beni e le Attività Culturali,  dall'Assessorato alle Politiche Culturali e alla Comunicazione del Comune di Roma, dall'Ente Teatrale Italiano, dalla S.I.A.E. Società Italiana Autori ed Editori e dall'Accademia delle Arti, rappresenta un momento di incontro e di dialogo fra i maggiori esponenti del Teatro Italiano.

 

 

Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni

Giorgia Giacobetti Comunicazione srl

+39 06 32110060

ufficiostampa@giacobetticomunicazione.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *