CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 9 agosto 2012

Nicolosi: Stelle&Lapilli 2012: nel cartellone teatrale “La locanda del Mandrillo, con Giovanna Criscuolo e Alessandro Idonea

Nicolosi – Si ride domani sera (venerdì 10) a Nicolosi dove, il calendario Stelle&lapilli, organizzato dall'Assessorato al Turismo propone una divertente commedia in due atti scritta e diretta da Vittorio Spampinato. Tratta dalla raccolta di novelle "Il Melograno fiorito", la storia racconta di un industriale appartenente ad una famiglia aristocratica belga. L'industriale, nel suo girovagare, trova per caso una locanda isolata e presto intuisce che quello è il luogo ideale per potersi intrattenere con belle "escort", donne sensuali che appaghino i suoi desideri. Ma la locanda è gestita da una famiglia di emigrati siciliani in serie difficoltà economiche, che approfittando del piaceri del nobile e ricco industriale belga, con  una punta di crudeltà ed ironia, risolve tutti i propri problemi finanziari.

Con la rappresentazione di questa divertente e brillante commedia l'autore propone un testo pieno di sicilianità, ma che ci porta nello stesso tempo nel cuore dell'Europa, a confronto con altre culture e diverse realtà. L'elemento erotico è senz'altro il filo conduttore che si intreccia con destrezza e colpi di scena uno dietro l'altro, in un mondo a volte gioioso, a volte beffardo e drammatico all'interno del racconto, spesso con una punta di crudeltà ed ironia. Personaggi ed interpreti della commedia sono: Alvaro, il locandiere (Pippo Marchese); Ortensia ,la moglie (Vittoria Signore) ;Felicetto  il garzone (Alessandro Idonea) ;Mariannina figlia di Alvaro (Elisa Franco); Il Barone Leopoldo – Il Ministro Belga (Franco Leontini );  Eleonora                                                                        (Loredana Scalia)Valeria (Lucilla Toscano) Marilù Giulia                                                            (Giovanna Criscuolo). La regia della commedia è affidata all'autoreVittorio Spampinato; Le musiche originali sono di Letizia Contadino, scene e costumi: di Gaetano Libertino, acconciature e trucchi: di Anna Maria Guarneri; Luci e fonica: Electronic Service.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *