CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 6 marzo 2013

MIRA, FAMIGLIE A TEATRO: “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO” TRA MUSICA, DANZA E PAROLA

Pierino e il Lupo: Questa è una storia che vogliamo raccontare con freschezza e delicatezza, non con le parole dei grandi, ma con le grandi parole che sanno partorire i più piccoli”.

MIRA, FAMIGLIE A TEATRO: “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO” TRA MUSICA, DANZA E PAROLA
È questa la promessa de “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO”, lo spettacolo che Tib Teatro presenta al Teatro Villa dei Leoni di Mira (VE) domenica 10 marzo (ore 16) al giovane pubblico di FAMIGLIE A TEATRO 2012-2013.
Scritto e diretto da Daniela Nicosia, “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO” ripercorre la celeberrima composizione di Sergej Prokofiev per voce narrante e orchestra: il fascino di questa “fiaba musicale”, scrive la regista “sta nella felice intuizione di far raccontare la storia con la musica, di fare di ogni strumento dell’orchestra un personaggio.
Per questo noi, da attori, raccontiamo questa storia con i nostri strumenti: la parola e il corpo, la danza e le immagini”.

Mentre la partitura musicale corre libera nell’esecuzione registrata da Claudio Abbado, i due protagonisti Solimano Pontarollo e Clara Libertini intervengono “con il nostro modo di raccontare - spiega ancora Nicosia -, che assomiglia a quello antico dei cantastorie o cuntastorie, e che risiede soprattutto nella voglia di cuntare, di donare, di rendere partecipi e persino protagonisti gli spettatori. Insieme a Pierino, l’oca, il gatto, il nonno, l’uccellino”. Un mix di linguaggi, quello musicale e quello teatrale, per coinvolgere e divertire i bambini. 

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 5 anni di età. 

biglietti per “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO” 6.50 euro intero, 4.50 euro ridotto under 14, 5 euro ridotto over 65) sono in vendita all’Ufficio Teatro in Villa dei Leoni il martedì e il venerdì dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 9.30 alle 13.30. Nei giorni di spettacolo, la biglietteria apre alle ore 15. 

“FAMIGLIE A TEATRO 2012 2013” è promossa da La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile d'Innovazione e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Ministero dei Beni e Attività Culturali.

INFO > Ufficio Teatro, tel. 0414266545 - info@teatrovilladeileoni.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *