CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 10 marzo 2013

Teatro IMPRO Tutto il Lazio si ferma! Sfida teatrale tra ROMA e CIVITAVECCHIA al Teatro Upter


IMPRO :  ROMA  contro  CIVITAVECCHIA 

Il Centro Sperimentale di Improvvisazione e teatro a Roma ASSETTO TEATRO  presenta

Roma Vs Civitavecchia

Assetto Teatro Vs Vicolo Cechov


gli Amatori in Assetto

... porteranno in scena il format per eccellenza di improvvisazione teatrale ancora oggi lo spettacolo di improvvisazione teatrale più rappresentato in Italia

La prima delle cinque date che vedrà protagonisti gli amatori di Assetto Teatro a Roma e in altre città italiane

Imprò è una sfida. In scena due squadre e un giudice supremo : il pubblico, chiamato a valutare gli improvvisatori alla fine di ogni improvvisazione.

Non c'è testo, non c'è canovaccio.

C'è un palco e c'è l'improvvisazione.


10 marzo 2013 ore 21 Teatro Upter Studio

apertura biglietteria ore 20    Non sono previste prenotazioni

Via Portuense 102



Cosa è un IMPRÒ?

Imprò mantiene il concetto della sfida teatrale,

ma vi aggiunge molta più spettacolarità, una cornice frizzante e divertente e massima interazione con il pubblico.

Ogni volta 2 squadre (compagnie) di improvvisatori cercheranno di aggiudicarsi il punteggio maggiore e quindi la vittoria, improvvisando su temi, generi teatrali e "games" suggeriti dal pubblico.

Un giudice di gara (notaio) aggiungerà delle limitazioni e/o difficoltà.

Le improvvisazioni possono essere di più tipi: miste, sfide, jocker e short.

La scenografia è ridotta all'essenziale: sul palco sono presenti alcuni cubi che gli attori possono utilizzare per dare vita ad oggetti, ambienti ed elementi scenici.

Nello spettacolo sono inoltre presenti altri due personaggi: un presentatore che sostiene il ritmo dello spettacolo e un musicista che accompagna le scene improvvisando insieme agli attori.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it





--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *