CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

COMMA212: AL TEATRO A L'AVOGARIA "TUTTI I DESIDERI HANNO UN PREZZO"


Martedì prossimo, 18 marzo  2014, ore 21.00, presso lo storico teatro veneziano lo spettacolo surreale della compagnia "H2O non potabile"
COMMA 212: AL TEATRO A L'AVOGARIA "TUTTI I DESIDERI HANNO UN PREZZO" 

Sette incontri organizzati dall’Associazione Teatro a l’Avogaria che fino al 22 aprile 2014 propone alcuni fra gli spettacoli più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale
Se i tuoi desideri sono diventati bisogni quanto sei disposto a pagarli? La risposta ne "Comma 212" lo spettacolo della compagnia H2O non potabile di scena  martedì prossimo, 18 marzo 2014, ore 21.00 a Venezia, presso lo storico Teatro dell'Avogaria (Dorsoduro 1607, Corte Zappa). Un appuntamento del ciclo "I Martedí dell'Avogaria", rassegna organizzata  dall’Associazione omonima che fino al 22 aprile 2014 propone alcuni fra gli spettacoli più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale. 
L’espressione “comma 22” (catch 22) è entrata nel gergo inglese a simboleggiare una situazione paradossale senza soluzione. Lo spettacolo presenta una società futuribile in cui ogni bene pubblico è monetizzato. L’unica soluzione per chi voglia sfuggire a questa logica della privatizzazione più sfrenata è rappresentata da un paradosso estremo. Da comma 22 a comma 212: 212° Fahrenheith infatti è la temperatura a cui l'acqua giunge ad ebollizione. Una commedia divertente e surreale che vede protagonisti Stan e Franz, centralinisti in un’azienda che offre ai consumatori abbonamenti di ogni tipo: dalla capacità di vedere le stelle alla percezione del gusto, dal senso dell’equilibrio alla capacità di cogliere l’ironia. Ma non tutti sono disposti a pagare per qualcosa e il cliente 212 è tra questi.
L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.
Gli spettacoli della Rassegna “I Martedì all’Avogaria”, ore 21.00, su prenotazione telefonica ai numeri 0410991967-335372889 , avogaria@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *